Curiosita e Passatempo

I volantini nel marketing: un prodotto che non conosce tempo

Condivid

È un prodotto che non conosce tempo, e non è un semplice modo di dire bensì una realtà inequivocabile. Siamo nell’epoca del marketing multimediale, quello che utilizza il web per proliferare.
Ebbene in questa cornice ormai ampiamente nota e sperimentata c’è ancora spazio per prodotti tradizionali, quelli di una volta e per certi versi romantici. Si pensi ai biglietti da visita ad esempio; o ai volantini che ancora oggi vengono utilizzati su larga scala quando c’è la necessità di promuovere un nuovo prodotto o servizio.
Se il web marketing avanza quindi, e d è una realtà con la quale tutte le aziende devono per forza fare i conti oggi come oggi, c’è una parte di mondo legato alla pubblicità che si muove ancora su canoni tradizionali. Magari con alcune impostazioni di base utili a rendere i prodotti più moderni.
È il caso delle personalizzazioni. Perché ad andare per la maggiore sono prodotti in grado di parlare nel dettaglio dell’azienda da promuovere. Ed allora ben vengano strumenti come volantini promozionali personalizzati, biglietti da visita con loghi aziendali, gadget di vario genere e di ogni tipo con riportato sopra, in modo evidente e visibile, il brand da promuovere.
La personalizzazione come concetto da portare avanti ad ogni costo, un filo conduttore comune in questo caso tanto alla rete quanto al mondo reale. E non è un caso che proprio in tempi di diffusione del web torni di moda, anche piuttosto prepotentemente, l’esigenza di una personalizzazione. Il web viene spesso indicato come un mare magnum nel quale il rischio è proprio quello di andare a perdere l’identità. Un enorme calderone dove confluiscono tante realtà.
In antitesi con tale tendenza ecco allora che cresce il ricorso a strumenti personalizzati utili a rafforzare il brand. E il caso dei volantini cui si faceva riferimento in precedenza è l’esempio più lampante.
Quando c’è da affrontare una campagna di marketing sono sempre stati gli alleati più validi: impossibile quasi promuovere un servizio o prodotto di qualsiasi genere senza ricorrere a tali strumenti, noti per la loro straordinaria efficacia. E il vantaggio di oggi è che, con le conquiste delle tecnologie attuali, si può portare avanti tutto l’iter di progettazione e creazione di un volantino anche direttamente in rete, senza quindi l’onere di doversi necessariamente spostare.
Un mondo parallelo quindi a quello multimediale che va per la maggiore; un concetto un po’ più arcaico ma che nel web va a fondersi acquisendone i punti di vantaggio pur rimanendo legato a tradizioni di una volta.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2018 - 08:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44