“In relazione all’Ordinanza n. 22 del Comune di Gragnano, emessa in data odierna, GORI intende precisare che gli ultimi prelievi effettuati presso le zone interessate hanno evidenziato la conformità alla vigente normativa della risorsa distribuita nelle zone di Aurano, Castello e Caprile né, allo stato, si ha notizia di anomalie rilevate dall’ASL NA 3, ossia l’autorità deputata ai controlli sulle acque potabili.
Tuttavia GORI ha già provveduto ad effettuare un campionamento straordinario così come richiesto dal Primo cittadino, e trasmetterà al Comune i risultati non appena disponibili.
Il gruppo sorgentizio Imbuto, come risaputo, è molto sensibile alle forti piogge e quindi al fine di scongiurare possibili fenomeni di intorbidimento della risorsa GORI, di concerto con l’amministrazione comunale, ha programmato ulteriori interventi per aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento, tra cui la messa in esercizio del Serbatoio San Giacomo, che rappresenterà anche un importante punto di accumulo utile ad evitare le carenze idriche estive”.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto