Ultime Notizie

Freddo? Non a Tarumbò. Musica, sorrisi e tanto calore da questa sera a domenica 25 marzo

Condivid

Non è di certo il freddo a fermare il secondo lungo week end musicale al Tarumbò di Scafati. Si comincia questa sera, 22 marzo, con il consueto appuntamento Jazz del giovedì.
Protagonisti della serata, a cura di Atom  – Concerti e Tarumbò, Gino Giovannelli al piano, Umberto Lepore al basso e Salvatore Rainone alla batteria. A seguire Open Jam.
Venerdì 23 è festa di fanfara balcanica con MM & CF from Fanfara Station: un’intera sezione ritmica nord africana; un’orchestra ottomana che si unisce ad un ritmo dei neri del sud della Tunisia. È un dance party creato dal vivo da due soli musicisti, Marzouk Mejri (voce, percussioni, fiati tunisini, loops station) e Charles Ferris (tomba, trombone e loops station), grazie alle loop station usate per sovraincidere i diversi strumenti suonati sul palco, dove le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini.
Fanfara Station è un progetto che vuole celebrare la storia migrante del Mediterraneo, i flussi che sempre hanno connesso il medioriente al Magreb e al sud dell’Europa.
I testi vengono dalla poesia classica araba, da quella moderna anti-colonialista e dalla penna del musicista magrebino. Parlano d’amore, di nostalgia e allegria, del godere di un bicchiere di vino, del migrare.
Si passa a sabato 24 con i Pennelli di Vermeer. Un progetto musicale ma non solo; un’opera aperta, sempre in evoluzione dove transitano, si scontrano e si fondono il rock, il teatro e la canzone d’autore. L’unica parola che contraddistingue il progetto è contaminazione… di generi, di linguaggi espressivi, di umori e di persone. Un laboratorio privo di confini dove l’Arte è intesa come esperienza esistenziale, ricerca, terapia. Sabato sera, a Tarumbò, si sta quindi in compagnia della musica di Pasquale Sorrentino (voce e chitarra), Stefania Aprea (voce), Michele Matto (basso), Marco Sorrentino (batteria), Joe Dardano (chitarra elettrica), Catello Tucci (violoncello). Apre e chiude il live Dilis DJ set.
Questo ricco fine settimana volge al termine domenica 24, serata in cui è possibile soddisfare i palati più raffinati con un gustoso aperitivo accompagnati dal sound di una selezione musicale che è la porta d’ingresso di nuova settimana.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2018 - 12:11

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07