Cronaca

Finito l’incubo di Rosa Di Domenico: è stata prima in Grecia e poi in Turchia con Alì

Condivid

Rosa Di Domenico. la ragazza 15enne di Sant’Antimo scomparsa lo scorso 24 maggio 2017 è rientrata nel pomeriggio a Napoli a bordo di un volo Istanbul-Napoli della Turkish Airlines. La giovane si era presentata stamani al Consolato italiano a Istanbul, dove le nostre autorita’ le hanno fornito assistenza per il ritorno in patria. Secondo quanto ha raccontato, la ragazza avrebbe trascorso diversi mesi in Grecia insieme a un uomo pachistano di 26 anni, con cui sarebbe fuggita dall’Italia. I due si erano poi recati in Turchia. Alle autorita’, la giovane avrebbe assicurato di non aver subito violenze.
La notizia e’ rimbalzata tra siti on line intorno alle 13 e la conferma e’ arrivata pochi minuti fa. Rosa Di Domenico, la ragazza di 15 anni, Scomparsa da Sant’Antimo, nel Napoletano, le cui sorti erano incerte, e’ viva. Non solo, ha chiamato i genitori e sta tornando a Napoli. L’ambasciata italiana in Turchia ha chiamato i carabinieri per la conferma dell’identita’ della ragazza che voleva il rimpatrio e, una volta accertato che si trattasse della 15enne, l’ha imbarcata su un volo che atterrato a Napoli poco dopo le 15. Le ultime tracce di Rosa risalivano al 24 maggio 2017 e poi il silenzio fino a tre settimane fa quando e’ comparso un video nel quale lei faceva sapere ai genitori di essere viva e di non voler piu’ essere cercata; parole che avrebbe potuto pronunciare anche dietro costrizione. La ragazza, indicano indagini in corso, aveva iniziato un percorso di islamizzazione radicale dopo aver conosciuto sui social un musulmano di Brescia. Le telecamere di videosorveglianza della stazione di Napoli hanno mostrato Rosa Di Domenico salire su un treno, diretto a Milano. L’attenzione degli inquirenti si era concentrata su Ali Quasib, indagato per sequestro di persona. Oggi la minore è stata ascoltata sia dagli uomini della Mobile di Napoli sia dal pm della Procura di Napoli nord, sotto il coordinamento del procuratore Francesco Greco.
Rosa infatti appena è arrivata è stata portata in un luogo protetto dell’aeroporto insieme al magistrato di turno che l’ha interrogata. La giovane è in attesa di incontrare i genitori che sono in trepidante attesa. Luigi e Rosa sono accerchiati dall’amore dei parenti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2018 - 18:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, altre 20 scosse nel pomeriggio: scuola ancora chiuse domani a Pozzuoli

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:48

Violenze in carcere, periti pm: “Hakimi Lamine morto per asfissia”

La morte di Hakimi Lamine, detenuto deceduto il 4 maggio 2020 nel carcere di Santa… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:28

La commedia ‘Na Santarella di Eduardo Scarpetta al Teatro Lendi di scena

Il Teatro Lendi di Sant’Arpino, situato nella provincia di Caserta, ospiterà la celebre commedia "Na… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:21

Campi Flegrei, viaggio nell’incubo della gente: c’è chi prega e chi vive in auto

Pozzuoli torna a vivere l’incubo del bradisismo, tra preghiere, paura e richieste di intervento: "Dove… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:12

Bloccati nella neve a Montevergine: tre giovani salvati dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione nella notte tra domenica e lunedì a Montevergine, dove tre giovani della… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:05

Comune di Napoli: inaugurata la prima edizione del premio “Lettera d’amore a Napoli”

Presnetata presso la libreria “IoCiSto” in Piazzetta Aldo Masullo, la prima edizione del premio “Lettera… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 18:49