Ultime Notizie

Fare Soldi remixa ‘Baby Love’ dei Fitness Forever

Condivid

Non si fermano le attività dei Fitness Forever. In attesa dell’annuncio del tour estivo la band di Torre del Greco, che ha rivoluzionato il sound italiano, attualizzando e rivalutando l’italo-disco, torna sulle scene grazie agli amici Luka Carnifull; Santana Pasta aka Fare Soldi.
Fare Soldi ed i Fitness Forever si conoscono, e si stimano, da almeno una decina d’anni. Entrambe le band amano l’ironia e il groove e così, inevitabilmente, in occasione dell’uscita dell’album più groovy dell’intera carriera dei FF, è giunto il momento di collaborare. Fare Soldi ha deciso di manipolare i beat del M° Carlos Valderrama mettendo le mani sul brano “Baby love”, quello dal sapore da Festivalbar anni ’80.
L’italo-disco che diventa electro-funk trasformando la traccia in una chiamata alle armi per il dancefloor in uno slow burner tutto vocoder ed atmosfere disco dub. Il boogie pop appiccicoso dell’originale è stato così destrutturato dai producers friulani che in passato hanno già remixato Cosmo, Beyoncé, i Clash, Kendrick Lamar e molti altri.
Che sia il preludio per una serie di occasioni in cui si possa avere i Fitness Forever e i Fare Soldi sullo stesso palco?Così Fare Soldi raccontano la nascita dell’amicizia con Carlos e come era impossibile una loro collaborazione:
“Questo remix nasce in una serata del 2007 o 2008, su una spiaggia in Toscana. Nasce ad un concerto di una band indie che si chiamava Carnifull Trio al quale, senza alcuna logica, un pazzo decise di partecipare.
Non era pazzo perché voleva parteciparvi, ma perché aveva deciso di farlo nonostante vivesse a Napoli. Così, con leggerezza, si sparò oltre 400 km, passando anche da Roma “a prendere un amico”.
Quel pazzo si fa chiamare Carlos Valderrama. E da allora i Fare Soldi conoscono, ed amano, i Fitness Forever.
Adesso i Fitness Forever hanno fatto un disco molto disco. E i Fare Soldi sono una band molto disco.
Così hanno fatto un remix molto molto disco.
E Carlos è ancora un pazzo. Ma come si fa a non volergli bene.”
Tonight dei partenopei Fitness Forever è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l’occhio alla disco music dal sapore internazionale.
Il gruppo capitanato da Carlos Valderrama torna sulle scene della musica italiana dopo quattro video-singoli e oltre venti live in giro per lo stivale.
La band in “Tonight” viaggia sulle orme italo-disco tracciate da gente del calibro di Enzo Carella, l’ultimo Lucio Battisti, i misconosciuti Number One Ensemble, Le Streghe, Kano; fino ad arrivare alla dance neomelodica di Tonica & Dominante, i FF fanno un percorso musicale di riscoperta e riattualizzazione del patrimonio musicale Italiano cominciando da quello dei grandi compositori degli anni 60 (i vari Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Piero Piccioni) immergendosi poi nelle atmosfere degli anni ’70.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2018 - 16:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42