Dopo il grande successo dello scorso febbraio, torna all’Ethnos Club Ernesto Lama accompagnato da Aniello Palomba alla chitarra. L’affetto e la stima del pubblico e le tante ulteriori richieste rimaste purtroppo insoddisfatte, alla base della scelta di programmare una replica per domenica 8 aprile. “Artista istrionico ed eclettico Ernesto Lama ha conquistato tutti con la sua genuinità”
Lo Spettacolo finge di essere una messinscena improvvisata, ossia una prova col pubblico.
Ciò per rendere da subito gli spettatori partecipi del percorso che gli artisti propongono in questa perfomance.
In un Primo Quadro è raccontato il grande drammaturgo stabiese Raffaele Viviani attraversando i momenti più salienti della sua produzione artistica sia musicale che ovviamente teatrale.
Dagli esordi con “O Scugnizzo” di Capurro-Buongiovanni, ai mestieri con “O Tammurraro” per poi passare ai Guappi. I Guappi di Viviani sono un pretesto per raccontare, in un modo davvero nuovo, la “sceneggiata napoletana”.
Una parodia tragi-comica dei più grandi successi del genere da “O Festino” di P.Vento e E.A. Mario a “ A Legge” per chiudere con “ Cinematografo”, brani portati al successo dal grande Mario Merola ma qui riproposti in una veste completamente nuova ed originale.
Anche i cantanti “Neomelodici” sono tra i protagonisti dello spettacolo che, con i loro testi, hanno lasciato perle di poesia alla letteratura napoletana raccontate dalla istrionica simpatia di Ernesto Lama.
La prenotazione è obbligatoria allo 081 882 3978 oppure a 327 31 68 292 (anche whatsapp).
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto
Quando la mattina del 30 novembre del 2023 si vide arrivare nel suo ristorante "Le… Leggi tutto
Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di… Leggi tutto
Benevento- "Oggi abbiamo compiuto un significativo passo in avanti verso una realizzazione storica: una facoltà… Leggi tutto
Nel processo svoltosi a Napoli relativo all'incendio che nel 2017 devastò le pendici del crì,… Leggi tutto