La carriera di Astori e quella di Allegri sono in effetti legate a doppio filo. Arrivati entrambi in Sardegna nell’estate del 2008, i due hanno vissuto insieme in rossoblù un biennio ricco di gioie e soddisfazioni. Lo straordinario nono posto della prima stagione, ma soprattutto – per Astori – l’orgoglio dell’esordio in Serie A a 21 anni, in trasferta contro il Siena.E’ stato proprio il tecnico livornese, in tempi non sospetti, a lanciare il difensore classe ’87 nel massimo campionato: prima degli scudetti con Milan e Juve, prima delle finali di Champions League e della consacrazione internazionale, Allegri aveva puntato con forza su quel difensore talentuoso e gentile, sempre corretto e apprezzato da compagni e avversari. E’ proprio a Cagliari, dopo una crescita da applausi, che Astori si è poi guadagnato la prima convocazione nella Nazionale dei “grandi”. E’ da quel grande incipit del Casteddu che Davide ha dato il via alla sua brillante carriera da giocatore e capitano. Nel giorno della sua tragica scomparsa, c’è un pensiero speciale che da Torino è diretto a lui e a tutta la sua famiglia.
Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto