Sono passate le elezioni in Italia, un momento sempre complicato e importante dal punto di vista sociale ma anche finanziario perché, come tutti sanno, gli investimenti seguono il ciclo delle notizie e della stretta attualità.
Non è un caso che a cavallo di una tornata elettorale quale quella da poco terminata i mercati siano più capricciosi e inaffidabili del solito. Ora che le elezioni sono andate a buon fine, cosa succederà con particolare riferimento al mondo della Borsa, quindi al mercato delle azioni?
Cerchiamo di capirlo facendoci aiutare anche dal portale Investireinborsa.me che si occupa da vicino di questo mondo, con particolare riguardo a tutto ciò che è investimento in Borsa online.
Cosa potrebbe succedere sui mercati borsistici dopo le elezioni in Italia?
“C’è ancora molta incertezza come ovvio che sia. C’è chi prevede a breve un rimbalzo dei mercati; chi invece pensa ad un rialzo dei tassi o, peggio ancora, ad un ribasso generale della Borsa. A conti fatti la vera sorpresa è arrivata proprio dalla contingenza che non ha visto crolli o scossoni eccessivi subito dopo la tornata elettorale. Si è evidenziato spesso questo concetto, ovvero come la Borsa di Milano non abbia subito alcun effetto negativo
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto