Cronaca

Colpi di pistola contri un treno della Circum: terrore tra i viaggiatori

Condivid

 

Un treno della Circumvesuviana è stato colpito ieri sera verso le 20.30 “da almeno due proiettili” nei pressi della stazione di Sant’Anastasia. Lo denuncia il sindacato Orsa, spiegando che non è chiaro se i colpi sono stati “sparati da una pistola di piccolo calibro o da un’altra arma” e che “solo una fortunata coincidenza ha fatto sì che nessuno si sia fatto male”. In una nota il sindacato ricorda che “il giorno 23 febbraio i lavoratori e utenti dei trasporti avevano manifestato per chiedere con forza a Prefettura, Questura e Comando dei Carabinieri una maggiore tutela per tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici, e avevano richiesto un incontro in Prefettura per sapere e capire quali misure potevano essere messe in campo per rendere più sicuri treni, bus e stazioni. A questa richiesta si era associata anche la dirigenza dell’Eav, ma dal prefetto non c’è stata a tutt’oggi alcuna risposta”.Alla luce di quanto avvenuto ieri sera, prosegue la nota, “da cittadini, da viaggiatori e da lavoratori ci chiediamo fino a quando la Prefettura continuerà a ignorare il nostro grido di aiuto, fin quando il rappresentante del Governo farà finta che nulla accade sui treni, sui bus, nelle stazioni o sui binari”. Da oggi “e fino a quando non ci sarà una convocazione in Prefettura per una delegazione di lavoratori, utenti e dirigenti delle aziende di trasporto”, fa quindi sapere il sindacato, “in segno di protesta tutti i treni e i bus partiranno con 5 minuti di ritardo, garantendo così la mobilità ma nel contempo esprimendo il proprio disappunto verso chi non mostra attenzione alcuna nei confronti di noi che siamo costretti a lavorare e a viaggiare in condizioni sempre più difficili. Nessuno – conclude la nota – potrà poi sottrarsi alle proprie responsabilità, semmai questa escalation di violenza dovesse sfociare in un’irreparabile tragedia”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2018 - 09:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42