ChatWatch è un app nata grazie all’esperimento di Robert Heaton , sviluppatore , che l’ottobre aveva creato un sistema per monitorare le abitudini di connessione dei suoi contatti di Whatsapp in questo modo poteva scoprire quando erano online, a che ora e quando si disconnettevano.Con questi dati poteva creare una sorta di “profilo” e scoprire le abitudini di ognuno.
E ChatWatch fa proprio questo : monitora le abitudini dei nostri contatti utilizzando le informazioni che inviamo ognuno di noi ai server di Whatsapp (ad esempio quando siamo Online, quando riapriamo una conversazione e via discorrendo).
Comunque per prevenire questo “monitoraggio” è sufficiente disattivare le opzioni relative alla nostra privacy nel menu Ultimo Accesso nelle impostazioni di Whatsapp.In questo modo evitiamo di comunicare il nostro status online/offline e quindi la possibiltà che ChatWatch funzioni e scopra le nostre abitudini.
L’app è disponibile sia per dispostivi Android che iPhone anche se la Apple ha rimosso dall AppStore ChatWatch , e gli stessi autori hanno dichiarato che se l’app nn viene ripristinata rilasceranno una versione “web” adatta a tutti i dispositivi.
SITO UFFICIALE di CHATWATCH
https://www.chatwatch.net/
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto