#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 20:34
7.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Cavese, la sconfitta di Picerno significa addio alla promozione diretta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cavese che ritorna da Picerno con una sconfitta per 3-2 e quasi sicuramente saluta la possibilità di promozione diretta. La matematica non condanna ancora gli aquilotti ma 8 punti da recuperare in altrettante giornate sarà davvero dura. Dopo un primo tempo in cui regna l’equilibrio, la Cavese ha la possibilità di giocare tutta la ripresa con un uomo in più per l’espulsione di Caponero. Nonostante l’inferiorità numerica e lo svantaggio siglato da Gorzegno, il Picerno ribalta con Tedesco e autorete di Frezzi. Tripoli ristabilisce il pari ma Impagliazzo regala la vittoria ai suoi. Passiamo alla cronaca.
Bitetto per la gara con il Picerno perde D’Alterio per squalifica ma ritrova Lame dopo l’infortunio; prima da titolare anche per il centrocampista Iannini.
La prima occasione del match è della Cavese al 7’ e capita sui piedi di Fella che salta bene un avversario e tira in rete, ma angola troppo la conclusione che termina a lato. Al 22’ ci prova Martiniello ma Carrieri devia la sfera in angolo. Due giri di lancette dopo batti e ribatti in area aquilotta dagli sviluppi di un calcio piazzato ma alla fine Massimo allontana la sfera. Al 31’ ancora il Picerno ma Bisogno si fa trovare pronto salvando su Crucitti da posizione ravvicinata. Al 43’ il Picerno rimane in 10 perché Caponero cade in area ma per l’arbitro è simulazione e gli mostra il secondo cartellino giallo. Si passa alla ripresa con l’immediata chance del Picerno ma Tedesco conclude debolmente tra le braccia di Bisogno. Al 50’ ancora pericolosi i padroni di casa con una punizione dal limite di Crucitti che sorvola di un niente la traversa. Al 58’ però arriva il vantaggio della Cavese con Gorzegno che, ignorato da tutti, dagli sviluppi di calcio d’angolo, di testa insacca in rete. Nonostante l’inferiorità numerica il Picerno continua a essere pericoloso. Al 64’ traversone insidioso di Lolaico e dal successivo corner Esposito E. sfiora la porta. Al 66’ i lucani trovano il pareggio: Esposito R., appena entrato, va subito al tiro che Bisogno non trattiene e Tedesco si avventa sulla sfera siglando l’1-1. Emozioni che non terminano qui perché dopo sette minuti il Picerno ribalta il risultato con l’autorete di Frezzi nel tentativo di anticipare Esposito R. Il tecnico Bitetto prova il tutto per tutto mandando in campo Girardi, Tripoli e Oggiano schierando contemporaneamente 4 attaccanti. Mossa che si rivela vincente perché all’83’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Tripoli pareggia i conti. Ma ancora una volta il Picerno ribalta con Impagliazzo che devia in porta una punizione di Crucitti. All’89’ Tripoli sfiora la doppietta con un tiro a giro che supera la traversa. Negli ultimi minuti la Cavese prova l’assalto all’arma bianca ma si conclude con un nulla di fatto.

PUBBLICITA

 PICERNO-CAVESE 3-2

AZ PICERNO: Ioime, Lolaico (76’ Cosentino), Crucitti, Tedesco (70’ Morra), Esposito E., Salcino (56’ La Gioia), Carrieri (76’ Giordano), Impagliazzo, Caponero, Agresta (65’ Esposito R.), Imbriola. A disp.: Romaniello, Sinisgalli, Sgovio, Langione. All. Giuzio

CAVESE: Bisogno; Frezzi, Gorzegno (78’ Tripoli), Manzo, Lame, Fabbro, Carotenuto, Massimo (81’ Oggiano), Martiniello (81’ Girardi), Fella (87’ Favasuli), Iannini (69’ De Rosa). A disp.: Blanchard, Marino, Garofalo, Logoluso. All. Bitetto

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno

ASSISTENTI: Davide Stringini di Avezzano e Stefano Cicchitti di Chieti

MARCATORI: 58’ Gorzegno (C), 66’ Tedesco (P), 73’ aut. Frezzi (P), 83’ Tripoli (C), 85’ Impagliazzo (P)

AMMONITI: Frezzi (C), Carrieri (P), Ioime (P), Morra (P)

ESPULSI: per doppi ammonizione al 43’ Caponero (P)

NOTE: Angoli: 2-6. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Vincenzo Vitale


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2018 - 19:21


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento