Primo Piano

Capri, contro l’invasione di Pasqua il sindaco firma un’ordinanza antitraffico

Condivid

 

Un’ordinanza urgente e’ stata firmata dal sindaco di Capri, Gianni De Martino per disciplinare il traffico veicolare a Marina Grande in occasione delle festivita’ pasquali che attirano sull’isola moltissimi turisti, escursionisti e vacanzieri che soggiorneranno nelle strutture alberghiere ed extralberghiere. Tra i provvedimenti in vigore da oggi fino al 3 aprile anche l’ intensificazione delle corse del servizio sostitutivo tra Capri e Marina Grande e lo spostamento sino alla riapertura dell’impianto della funicolare, il capolinea del servizio sostitutivo a mezzo autobus, presso lo stazionamento dell’Atc, a Marina Grande e non piu’ all’ingresso della stazione della funicolare dove era avvenuto sinora.Pasqua: traffico a Capri, sindaco emette ordinanza ad horas (2) (ANSA) – NAPOLI, 30 MAR – I pulmini del servizio sostitutivo dovranno procedere, inoltre, con circolazione a senso unico e cioe’ in discesa attraversare via Don Giobbe Ruocco e via Cristoforo Colombo dove si trovano bar e ristoranti e la risalita sul versante opposto lungo la provinciale Marina Grande. Nello stesso dispositivo si deroga sino a dopo le vacanze pasquali alla turnazione dei bus turistici con conducente privato che potranno circolare in queste giornate senza le limitazioni previste dall’ordinanza entrata in vigore la scorsa estate. Dopo aver ricevuto il dispositivo l’amministratore unico della funicolare Anna La Rana ha posto al sindaco alcune perplessita’ sull’adozione dell’ordinanza anti-traffico e tra queste in particolare lo spostamento degli utenti della funicolare allo stazionamento del servizio autobus Atc che “creerebbe confusione per la salita degli autobus della linea di San Costanzo e la linea verso Anacapri accentuando ancora di piu’ i disagi agli utenti. Il cambiamento da lei signor sindaco predisposto attraverso l’ordinanza non e’ chiaro – scrive al primo cittadino l’amministratore della funicolare Anna La Rana – relativamente alla zona sbarco a Marina Grande dei passeggeri fruitori del servizio funicolare, si verifichera’ un notevole ingorgo, paralisi del traffico con inevitabile pregiudizio dell’ordine pubblico a cui lei tanto tiene. Le consiglierei signor sindaco – conclude Anna La Rana nella nota urgente inviata al primo cittadino – prima di rendere operativa l’ordinanza approfondire quanto detto a tutela proprio dell’ordine pubblico e della mobilita'”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 14:07
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28

Campi Flegrei, Ciciliano: “Cambio sistema allerta? Prematuro”

Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:21

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:10