Cronaca Nera

Camorra, ennesima stesa al corso San Giovanni a Teduccio

Condivid

Ennesima stesa di camorra a San Giovanni a Teduccio teatro da mesi di una battaglia tra i Rinaldi-Reale e le famiglie malavitose collegate e i Mazzarella. In quattro la notte scorsa in sella a due moto hanno esploso numerosi colpi di pistola all’altezza del civico 153 del corso San Giovanni a Teduccio. la polizia avvertita da una telefonata anonima ha repertato 4 bossoli esplosi da una pistola calibro 9. I colpi hanno centrato un cancello da cui si accede al alcuni palazzi e li vi abitano sia personaggi vicino ai Mazzarella sia due noti pregiudicati come Salvatore Morra e Massimo Di Maggio, ma non è detto che fossero loro i bersagli dell’intimidazione. Il secondo è il fratello di Ciro detto “Pupetto”, presunta vittima di lupara bianca, legato al clan Formicola scomparso nel nulla a 29 anni nel 1998. Dalle indagini condotte dai poliziotti della squadra giudiziaria del commissariato san Giova-ni-Barra (guidato dalla dirigente Maria Pia Rossi) e i colleghi della Squadra mobile della questura (agli ordini del dirigente Luigi Rinella) e grazie ad alcune telecamere private che sono nella zona è emerso che i pistoleri erano in quattro in sella a due moto e avevano dei cappellini con le visiere calati fin sugli occhi che rende difficile la loro identificazione. Ma gli esperti della polizia sono al lavoro. Ora bisognerà stabilire anche a chi era diretto il messaggio perché anche i Formicola, da tempo in silenzio e che continuano a controllare il loro territorio di Taverna del Ferro, si sono schierati creando una sorta di alleanza con i Rinaldi, i Reale, i Minichini-Schisa, i De Luca Bossa e gli Aprea contro i reduci dei De Micco ma anche contro i Mazzarella, nella lotta per il predominio anche della zona di Ponticelli dopo il blitz contro i de Micco.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2018 - 07:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Capaccio, sesso a pagamento con un minorenne: 74enne finisce ai domiciliari

Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:23

Il Natale a Napoli promosso e sostenuto dall’Assessorato comunale al Turismo e alle Attività produttive

Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:56

Cinamercato 2003 accende la solidarietà a Napoli: pacchi dono alle missionarie della Divina redenzione di Gianturco

Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:48

Giannini Editore presenta tre nuove uscite letterarie per il periodo natalizio

Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:30

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00