Cronaca Nera

Camorra, colpo al clan Vastarella: 18 arresti al rione Sanità.IL VIDEO

Condivid

La Polizia di Stato, con 200 uomini, dalle prime ore di questa mattina, sta svolgimento una vasta operazione di polizia giudiziaria al quartiere Sanita’ di Napoli. Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia, la Squadra Mobile, con la collaborazione del Commissariato P.S. di S. Carlo Arena, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale, sta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari nei confronti di promotori e affiliati del clan Vastarella ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, ricettazione, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma e minaccia. I dettagli dell’operazione verranno forniti nel corso di un punto di situazione che si terra’ nella Sala Ammaturo della Questura di Napoli alle ore 11. Sono 18 i destinatari delle misure cautelari eseguite dalla Polizia di Stato, tra questi ci sono i promotori e affiliati del clan Vastarella che, negli ultimi anni, ha affermato la propria leadership nel quartiere Sanita’, ricorrendo frequentemente all’uso della forza. Il clan – si legge in una nota – ha costretto anche all’allontanamento fisico dalle proprie abitazioni i soggetti ritenuti affiliati o contigui alle organizzazioni criminali rivali. Il clan si e’ reso protagonista di scorribande armate all’interno del popoloso quartiere napoletano, in ogni ora del giorno e della notte.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2018 - 07:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati tre 5+1 da 190mila euro: tutte le quote

Nessun "6"; tre "5+1" da 190.713,77 euro, dei quali due centrati a Caronno Varesino e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:19

Napoli, ritrovato l’avvocato Modugno: era a Frattamaggiore

Napoli. L' avvocato, Nicola Modugno, di 74 anni, è stato ritrovato dopo essere scomparso per… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:06

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 dicembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 dicembre: BARI 19 01 78 60 05… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 20:45

Open Arms, Salvini assolto da tutte le accuse

Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio.… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 19:45

Sgominata banda specializzata in furti con esplosivo a bancomat: 8 arresti

Foggia – I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno inferto un duro colpo alla… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 19:28

Napoli, ruba il cellulare a un’anziana: arrestato

Napoli. L'altra mattina, un uomo di 27 anni di origini marocchine, già noto alle forze… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 18:45