“Caligola” è l’ultimo spettacolo in cartellone della rassegna Atelier, per la direzione artistica di Artestudio e Teatro Grimaldello, concept e coordinamento a cura di Loredana Mutalipassi.
Domenica 11 marzo alle ore 19.00, al Teatro Nuovo di Salerno, sarà proprio il Teatro Grimaldello a chiudere la rassegna con “Caligola” di e con Antonio Grimaldi.
“La traccia di un evento drammatico, il solo capace di segnare una vita altrimenti perfetta, si allunga rapidamente, come una crepa che devasta la bellezza di un soffitto. – si legge nelle note di regia – Destinato al più grande avvenire, l’imperatore Caligola è qui protagonista di un percorso verso la pazzia, una discesa negli inferi, per l’incapacità di accettare un dolore che, se non è dominato, finisce con l’avere l’effetto di una malattia mortale. E questo è il dolore del sovrano, sul quale è posta una lente di ingrandimento a vederne solo gli aspetti umani, più intimi, inaccettabili per un mondo solido, duro e brutale, in cui una sorella morta non si piange certo per tutta la vita. Emerge un amore violento, avvinghiato all’uomo come solo fanno i legami di sangue”.
Info: 089 220886 – 347 4016291- 331 8029416.
Il Genoa cambia guida tecnica: dopo 12 giornate di campionato, la società ha deciso di… Leggi tutto
Cresce l’attenzione sulla sfida di Serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica 24… Leggi tutto
Napoli. Il Lido Mappatella, la nota spiaggia pubblica situata presso la Rotonda Diaz, presto ospiterà… Leggi tutto
Ethan, il neonato scomparso lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato in California dalla polizia… Leggi tutto
Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Agropoli, con il supporto dei militari del Comando… Leggi tutto
Meteo Napoli: arrivano i temporali e il freddo dalla giornata di domani. e per questo… Leggi tutto