Primo Piano

Arzano, minacciato il corrispondente del quotidiano Il Roma

Condivid

Arzano. Il corrispondente da Arzano del quotidiano Roma, il giornalista-fotoreporter Giuseppe Bianco, e’ stato minacciato questa mattina poco prima delle 10 da uno sconosciuto che lo ha avvicinato in sella a uno scooter intimandogli di “non fare lo scemo e non parlare” contestualmente mostrandogli il calcio di una pistola che aveva nella cinta dei pantaloni. Dell’episodio Bianco ha sporto denuncia ai carabinieri. L’uomo, il volto coperto da casco integrale, lo ha atteso in un parcheggio nei paraggi della sua abitazione dove il giornalista aveva lasciato la sua auto, e dove aspettava che la figlia scendesse di casa. Dopo l’intimidazione si e’ dato alla fuga in sella a una Honda di colore grigio. Gia’ in passato Bianco aveva subito intimidazioni di cui aveva informato l’autorita’ giudiziaria, la Procura di Napoli Nord, la Prefettura, i Carabinieri e la Direzione Nazionale Antimafia. Il tutto va ricondotto – sottolineano dal Roma – a un clima intimidatorio e ritorsivo che il giornalista vive da tempo nel Comune alle porte di Naopoli interessato da due scioglimenti per camorra e che fa seguito alle sue numerose denunce giornalistiche sulle infiltrazioni della camorra nella politica locale, e sui rapporti d’affari tra politica e camorra. “Non ci faremo intimidire ma chiediamo l’aiuto forte dello Stato “, ha detto Giuseppe Bianco.
L’Ordine Nazionale dei Giornalisti e l’Ordine regionale della Campania sono al fianco del quotidiano Roma di nuovo nel mirino della malavita dopo il grave episodio di intimidazione ad Arzano, nei confronti del corrispondente di zona, Giuseppe Bianco, minacciato da uno sconosciuto con casco integrale e armato di pistola presso la sua abitazione intimandogli di “non parlare e stare zitto”. Dei pesanti attacchi ricevuti come rappresentante della stampa (unitamente ad un altro collega), era gia’ stata informata l’Autorita’ Giudiziaria assieme a tutti gli organi preposti tra cui il Procuratore della Repubblica di NAPOLI Nord, Prefettura, Carabinieri e Direzione Nazionale Antimafia, in cui si era chiesto il servizio di tutela per il collega.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2018 - 16:40 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42