Andrea Sannino
Si rivela un vero e proprio fenomeno Andrea Sannino che con il suo singolo “Abbracciame” cavalca da mesi i vertici delle classifiche conquistando milioni di ascoltatori di tutte le età. Un successo confermato anche dai sold out di tutti i suoi concerti a teatro. Andrea Sannino è un giovane cantautore napoletano che vanta una collaborazioni di anni con Lucio Dalla. Il suo brano “Abbracciame” è stato tradotto anche in giapponese. “Il brano Abbracciame mi sta letteralmente cambiando la vita; è sempre stato il sogno che avevo da bambino, cioè quello di cantare una napoletanità sana; ho pensato di fare una canzone d’amore che però possa avere come unione non tanto la lingua napoletana, ma la lingua dell’amore. Abbracciame parla della lingua dell’amore” – spiega il giovane cantante.
E’ diventato anche una sorta di inno dei calciatori del Napoli, prima fra tutti l’attaccante Dries Mertens. “Abbracciame è stracantanta dai giocatori del Napoli, il primo che l’ha cantata è Mertens. Sono rimasto orgoglioso dal fatto che un belga possa cantare un brano napoletano e avvicinarsi alla nostra cultura. Mertens ha contagiato tutti gli altri giocatori”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto