Ultime Notizie

Amzons 5.0, la artmob performance organizzata da ViGroup International Social Art Association

Condivid

Mamme e bambine, vestite di nero con scudi e bracciali da guerriere, due segni dorati sul volto e una treccina, si sono ritrovate sul Lungomare di Napoli per “Amazons 5.0”, la artmob performance organizzata da ViGroup International Social Art Association, presieduta da Viviana Falace.
L’evento rientra nel calendario di eventi “Marzo Donna 2018 – Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”, organizzato dal Comune di Napoli Assessorato alle Pari Opportunità.
Amazons 5.0 racconta di donne libere dalle convenzioni e dallo stereotipo. Donne libere di esprimere se stesse e di combattere senza paura una società che, mai come in questo periodo storico, vive continue tragedie di femminicidio e di atroce violenza.
Sono le amazzoni del futuro, le nuove giovani guerriere. Donne forti, che decidono di riappropriarsi dei loro diritti senza chiedere il permesso, senza elemosinare consenso, senza sottomettersi e senza dover scendere a compromessi. Donne capaci di combattere soprusi e disparità, prepotenze e prevaricazioni, tenendo ben saldo il principio fondamentale del rispetto dell’essere e della dignità umana. Le amazzoni 5.0 sono donne che combattono per le pari opportunità e per i diritti di tutti, per la pace fra i sessi senza distinzione fra generi.
Amazons 5.0 va oltre il luogo fisico del Lungomare, utilizzando il social network come il più grande veicolo di divulgazione. Tutto il materiale fotografico e video realizzato in occasione della artmob performance sarà pubblicato a più riprese sulle pagine Facebook ViMagazine e ViMagazine Kids affinché il messaggio arrivi a scuotere la coscienza di milioni di persone. È il momento di riflettere ma anche di agire per costruire un mondo davvero migliore.
Foto di Viviana Falace


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2018 - 17:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35