Calcio Napoli

Verso Cagliari-Napoli: la carica di Lopez e le scelte di Sarri

Condivid

Tutto sul campionato. Archiviata con amarezza la pratica Europa League, il Napoli può ora concentrarsi sull’unico obiettivo stagionale che resta da inseguire: quel tricolore che manca in bacheca ormai da 28 anni, dal lontano 29 aprile 1990 quando gli azzurri vinsero 1-0 con la Lazio (gol di Baroni) conquistando il secondo scudetto della loro storia. Ma la strada è ancora lunga e passa necessariamente dalla trasferta di Cagliari, posticipo della 26a giornata che si giocherà domani sera alla Sardegna Arena, gara tutt’altro che semplice.LA CARICA DI LOPEZ – “Domani dovremo dare battaglia e giocare, ma siamo in grado di fermare il Napoli”. Parole di sfida quelle pronunciate oggi dall’allenatore dei sardi Diego Lopez, che in conferenza ha ribadito l’intenzione di dare il tutto per tutto per strappare punti alla capolista; con Cigarini, Farias e Pisacane out, il tecnico uruguaiano si affiderà ad un guardingo 3-5-1-1 con Barella in cabina di regia, Lykogiannis confermato a sinistra con Padoin spostato mezz’ala e davanti spazio all’ex di turno Pavoletti, con Joao Pedro alle sue spalle nel ruolo di trequartista pronto a ruotargli attorno.
SPAZIO AI BIG – Ambiente caldo, partita ostica e possibile contraccolpo psicologico dopo l’elminazione dall’Europa. Tante le insidie che si nascondono dietro questo match, ragion per cui Sarri non baderà a calcoli ed è pronto a mandare in campo la formazione migliore: davanti a Reina giocheranno, da destra verso sinistra, Hysaj-Albiol-Koulibaly-Mario Rui (quest’ultimo ormai completamente ristabilito), in mediana Jorginho tornerà tornerà titolare al fianco di Allan e Hamsik, e in attacco spazio al classico tridente Callejon-Mertens-Insigne, con Zielinski pronto a subentrare nel secondo tempo in caso di necessità.
PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (3-5-1-1) – Cragno; Andreolli, Castan, Ceppitelli; Faragò, Padoin, Barella, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro; Pavoletti. All.: Diego Lopez.
NAPOLI (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2018 - 21:21
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23

Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”

Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:56