Cronaca Giudiziaria

Uccise la moglie in auto durante una lite: ergastolo

Condivid

Ergastolo. Questa la condanna emessa dal Tribunale di Napoli Nord per Carmine D’Aponte, l’uomo che nell’ottobre del 2016 uccise con un colpo di pistola la moglie Stefania Formicola. I due vivevano a San Marcellino, nel Casertano, ma l’omicidio avvenne a Sant’Antimo, nel Napoletano. La coppia gia’ da tempo viveva una situazione tormentata fatta di continui litigi e per questo la donna aveva deciso di separarsi. D’Aponte quella mattina fece salire in macchina la moglie chiedendole un ultimo incontro mentre Stefania si stava recando al lavoro; ne nacque una lite culminata con l’omicidio della donna. I due figli minori della donna alcuni mesi fa sono stati affidati definitivamente ai nonni materni.
“Era questo il nostro scopo, ma non mi aspettavo che lo condannassero all’ergastolo. Questa volta e’ stata fatta veramente giustizia”. Esprime gioia mista a dolore Adriana Esposito, la madre di Stefania Formicola, la donna di 28 anni uccisa all’alba del 19 ottobre del 2016, a Sant’Antimo (NAPOLI), con un colpo di pistola al cuore sparato dal marito Carmine D’Aponte dal quale si stava separando e con il quale era ferma in auto. Poco fa D’Aponte e’ stato condannato all’ergastolo con isolamento diurno, per omicidio volontario, dal gup Daniele Grumieri del Tribunale di NAPOLI Nord. “Lui e’ rimasto impassibile, – ha detto ancora la donna, che ha atteso la sentenza in aula insieme con il marito Luigi Formicola – non ha mostrato nessun segno di pentimento, neppure davanti a una sentenza cosi’ dura”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2018 - 13:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44