Torre del Greco

Truffa delle specchietto ai danni di anziani, denunciate due persone a Torre del Greco

Condivid

Torre del Greco. La Polizia denuncia due persone per resistenza, ricettazione e falso in atto pubblico. Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco, hanno denunciato N.N., di 21 anni e A.G., di 51 anni, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e falso materiale in atto pubblico.
I poliziotti, dopo un’accurata attività di indagine su delle truffe consumate ai danni di anziani automobilisti, con la tecnica “dello specchietto”, fatta da due persone a bordo di una Fiat 500L di colore verde, sono riusciti a rintracciare l’auto e dopo un lungo inseguimento, bloccarla in via Litoranea.
I due soggetti, entrambi con pregiudizi di Polizia, hanno cercato di sottrarsi al controllo, fuggendo e creando non pochi problemi ai poliziotti e ad una pattuglia di motociclisti dell’Arma dei Carabinieri che sono accorsi in ausilio.
All’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato un contrassegno per Disabili alterato e contraffatto, dei moduli di constatazione di sinistro già compilati e risalenti a pochi giorni prima in danno di persone anziane truffate, 5 carte di credito ricaricabili utilizzate dai due truffatori per incassare i risarcimenti dei falsi sinistri.
Dai moduli di contestazione gli agenti sono riusciti a risalire alle vittime che contattate hanno confermato il modo in cui erano stati avvicinati e truffati.
La vettura Fiat 500 è stata sottoposta a sequestro penale in quanto il numero di telaio era stato alterato e la targhetta identificativa, la targa e la carta di circolazione presentavano delle anomalie.
I poliziotti, inoltre, hanno proceduto all’avvio del procedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune per entrambi i truffatori e nei confronti di N. N., alla contestazione di numerose violazioni al codice della strada.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due truffatori sono stati denunciati.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2018 - 13:09

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49