Cronaca Nera

Terra dei fuochi, i carabinieri scoprono con i droni una discarica abusiva a Castel Volturno

Condivid

Caserta. Discariche nella Terra dei Fuochi scoperte con i droni. Prima applicazione pratica, a Castel Volturno in provincia di Caserta, e prima scoperta con i droni messi a disposizione dalla Regione ai carabinieri per il pattugliamento dall’alto dei territori a cavallo tra le province di Caserta e Napoli ricompresi nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Il drone telecomandato, guidato dai carabinieri del Gruppo Forestale di Reggio Calabria – nucleo Parco dell’Aspromonte – ha scovato in via dei Diavoli, a Castel Volturno, un’area di circa 6000 metri quadrati ove risultavano stoccati materiali di risulta e rifiuti solidi urbani. Dopo l’individuazione dall’alto della discarica abusiva, sono giunti sul posto i carabinieri della stazione di Castel Volturno, che hanno identificato i proprietari, informando poi il Comune, che ha emesso ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi mediante la bonifica del fondo e la recinzione dello stesso. Sono otto i droni acquistati dalla Regione per i controlli nella Terra dei Fuochi; i dispostivi sono stati presentati sabato dal Governatore Vincenzo De Luca nel corso di una cerimonia svoltasi a Marcianise in provincia di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2018 - 11:53

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Messina, Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella: “La seguiva e la molestava da tempo”

Messina – Ha un nome il presunto assassino di Sara Campanella, la giovane studentessa universitaria… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:49

Bullismo e cyberbullismo: a “La Birreria” di Napoli i ragazzi del Movimento Mabasta

Il progetto #Bastaparole, lanciato da Odos Group, sta attraversando sette territori di cinque regioni italiane,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:44

Tragedia a Ottaviano: donna muore ustionata nella sua abitazione

Una donna residente a Ottaviano, in provincia di Napoli, è deceduta in ospedale a Napoli… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:42

Junker: il tutor digitale per la raccolta differenziata arriva a Mugnano di Napoli, Meta e San Vitaliano

La gestione dei rifiuti diventa più facile e smart grazie all'innovativo supporto digitale offerto dalla… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:37

Pubblicazione in libreria dell’autobiografia di Nunzio Bellino “Cuore elastico”

"Cuore elastico", l'autobiografia ufficiale di Nunzio Bellino, è stata pubblicata. Il libro, scritto con Giuseppe… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:30

Il clan di Bari guidato dal boss Misceo dal carcere di Secondigliano: 22 misure cautelari

Un clan mafioso che continuava a operare nonostante i colpi inferti dalla giustizia, con un… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 14:20