Napoli. Pusher a domicilio nel quartiere Chiaria: la Polizia del commissariato S. Ferdinando ha arrestato Francesco Rinaldi, 22 anni, delle ‘Case nuove’ con pregiudizi di polizia. Il giovane consegnava stupefacente previo accordi telefonici. Il giovane è stato seguito e arrestato ieri pomeriggio, dopo essere giunto in via Riviera di Chiaia a bordo di una Fiat Panda.
Dopo aver parcheggiato l’auto in doppia fila, si è allontanato a piedi in direzione di Via Arco Mirelli, fermandosi vicino ad un gruppetto di studenti che stavano uscendo da scuola. Nell’attimo in cui si è concretizzato lo scambio droga-soldi, prontamente, gli agenti sono intervenuti bloccandolo, trovandogli tra le mani una banconota da 50 euro.
Gli acquirenti, approfittando del sopraggiungere di altri studenti che avevano terminato le lezioni, sono riusciti a confondersi tra loro, dileguandosi. Rinaldi è stato trovato in possesso anche della somma di 215 euro suddivisa in banconote di vario taglio.
Quando i poliziotti gli hanno chiesto dove abitava, il giovane ha dichiarato l’indirizzo di residenza e non quello dove effettivamente era domiciliato.
Ma gli agenti sono riusciti a individuare il suo appartamento rinvenendo e sequestrando, all’interno di un mobile del bagno uno zainetto contenente 77 dosi di marijuana già confezionate, due buste contenenti marijuana ancora da suddividere ed un bilancino di precisione.
Nel mentre era in corso l’attività di polizia giudiziaria, Rinaldi ha ricevuto sul suo telefono cellulare numerose telefonate e, ad una di queste, rispondeva un poliziotto fissando un incontro con l’interlocutore, che richiedeva una dose di marijuana.
Triste sorpresa per l’acquirente, un ventenne del Pallonetto di S. Lucia, anch’egli studente quando, nel posto convenuto, ossia in Piazza Carolina, si è avvicinato alla moto dei poliziotti offrendo loro una banconota da 10 euro per l’acquisto di una dose di marijuana.
L’attività di polizia si è conclusa con l’accompagnamento in carcere di Rinaldi, responsabile dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, oltre alla segnalazione alla competente Autorità del ventenne.
Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2018 - 17:37