Napoli. “L’inchiesta ai danni del direttore di Fanpage e del giornalista Sacha Biazzo è un abuso”. Così il segretario regionale della Fnsi, Claudio Silvestri, intervenuto alla conferenza stampa convocata questa mattina dal direttore del quotidiano on-line, Francesco Piccinini, per illustrare l’inchiesta giornalistica realizzata da Fanpage, alla base delle indagini della Procura di Napoli su voto di scambio e rifiuti. Sono sette i video dell’inchiesta del quotidiano on-line Fanpage e non riguardano solo la Campania e il traffico di rifiuti, ma anche il traffico di immigrati. Lo ha reso noto il direttore del giornale Francesco Piccinini nel corso della conferenza stampa. “Abbiamo rischiato la vita – ha dichiarato Piccinini -, abbiamo avuto a che fare con camorristi che ci hanno spiegato come si sversano i rifiuti”.
“Indagine contro giornalisti Fanpage è gravissima. In questo paese ci sono limiti alla libertà di stampa inauditi”. Ha detto il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna. “La segretezza delle fonti è sacra – ha sottolineato Verna – e noi ci batteremo per tutelarne l’inviolabilità in tutte le sedi”. “C’e’ una preoccupante fantasia nel trovare nuove fattispecie di reato contro i giornalisti. Il direttore ha portato in procura i risultati dell’inchiesta quindi non si capiscono le ragioni della procura nell’indagare i colleghi”, ha aggiunto Verna.
Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto