Calcio

Simeri firma la remuntada della Juve Stabia a Fondi

Condivid

Clamorosa remuntada della Juve Stabia a Fondi che negli ultimi 15 minuti ribalta il risultato grazie a una doppietta di Simeri rimendiando alla papera di Branduani e al clamoroso autogol di Viola che nel primo tempo aveva portato immeritatamente in vantaggio i padroni di casa. Gara tutto sommato equilibrata e a tratti spettacolare con numerose occasioni da gol da entrambe le parti con un palo della Juve Stabia colpito da Mastalli e due traverse del Fondi. La Juve Stabia voleva la vittoria e la vittoria ha ottenuto dopo che nel primo tempo si era trovata sotto di una rete dal 19′ per un doppio errore su un calcio d’angolo battuto da Quaini, Branduani manca la presa e Viola, nel tentativo di stoppare il pallone, mette la sfera in rete. La Juve Stabia ha cercato il pareggio con Strefezza, che in due occasioni (al 31’ e 37’) ha sfiorato la rete, e Paponi (41′), ma gli attaccanti sono stati imprecisi. Nella ripresa è stato un vero e proprio assedio da parte delle Vespe che sono partite a testa bassa nma in più occasioni il portiere elezaj ha compiuto dei veri e propri miracoli e poi si ci’ è messo anche il palo colmpito in rovesciata da Mastalli al 60′ dopo un’ottimo slalom di Paponi. Al 74′ entra in campo Simeri che rilvea proprio Mastallie cambia l’inerzia della gara.L’attaccante napoletano sei minuti dopo impatta il match, con una semi-girata sulla quale Elezaj non può nulla. Il Racing si riaccende con la doppia traversa colpita da Vasco (38’) e Corvia (43’), ma Simeri  si erge a vero protagonista della gara etrova il raddoppio per le vespe proprio allo scoccare del novanetsimo minuto. Su un cross pennellato di Melara, Simeri di testa insacca la rete decisiva. A nulla servono i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Zingarelli di Siena. Per la Juve Stabia arriva la prima vittoria di questo 2018.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2018 - 16:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11