Torre del Greco

‘Scherzi’, liberamente tratto dall’opera di Anton Cechov, in scena all’Ethnos club di Torre del Greco

Condivid

Weekend comico all’Ethnos club, appuntamento con la sezione “Il Teatro dei Giovani” all’interno della Rassegna Teatrale 2018, che vedrà esibirsi La Compagnia dei giovani La Bazzarra in “Scherzi”, liberamente tratto da “ L’orso” e “La proposta di matrimonio” di Anton Cechov, con l’adattamento e la regia di Gigi Di Luca. Spettacolo che ha vinto il primo premio alla prima edizione di Starteatro Festival del Comune di Napoli.
Definiti da Cechov come “scherzi “, “Orso” e “Proposta di matrimonio”, sono gioielli di ritmo, agilità, leggerezza e invenzione comica. Contrasto, sciocchezze, capricci, paradossi e ironie della vita, sono al centro di questi due atti unici. Grazie a questi “scherzi ” del destino, i protagonisti superano il proprio stato di profonda malinconia e incomunicabilità nel quale sono chiusi, alternando momenti di litigio e momenti di innamoramento creano una relazione tra loro. Lentamente prendono coscienza e per evadere dal mondo di miseria umana che li delimita hanno bisogno l’uno dell’altra. Quest’idea di regia è il filo conduttore che unisce le due storie, nelle quali i protagonisti sono vittime della ridicola società borghese, non potendo fare a meno di consacrare il nuovo amore in matrimonio.
Con Maria Grazia Di Rosa, Maria Chiara Carrino, Michele Civitillo, Gennaro Davide Niglio, lo spettacolo andrà in scena il prossimo fine settimana all’Ethnos Club di Torre del Greco (via Nazionale 962 bis).
La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare contattando uno dei seguenti numeri: numero 081 88 23 978 – 327 31 68 292 oppure scrivendo a info@labazzarra.com


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2018 - 09:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26