Scafati. C’è il provvedimento di scarcerazione per Pasquale Aliberti, ex sindaco di Scafati, e posto agli arresti domiciliari nel comune di Roccaraso così come avevano chiesto i suoi difensori. L’unica novità rispetto alla richiesta dei difensori che gli è stato applicato il braccialetto elettronico. Aliberti dovrebbe uscire dal carcere tra domani e lunedì, il provvedimento verrà eseguito dopo che la polizia penitenziaria avrà verificato l’idoneità dell’abitazione messa a disposizione per rimanere detenuto agli arresti domiciliari.
I difensori, Silverio Sica e Agostino De Caro, avevano presentato ieri una nuova richiesta di domiciliari, dopo il diniego delle settimane scorse. Lunedì prossimo, è fissata l’udienza dinanzi ai giudici del Riesame di Salerno dopo l’appello scaturito dal primo rigetto nella quale si dovrebbe anche discutere della nullità della misura per il mancato interrogatorio.
L’ex sindaco di Scafati è stato arrestato il 24 gennaio scorso dopo la decisione della Cassazione di rigettare il ricorso degli avvocati difensori sulla decisione del Tribunale del Riesame di Salerno. Aliberti è accusato di scambio di voto politico mafioso per aver fatto patti con esponenti del clan Loreto-Ridosso in cambio di voti.
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto