Calcio Napoli

Sarri: ‘Dovevamo chiuderla prima, in Europa fatichiamo a trovare gli stimoli’

Condivid

“Le critiche dopo la sconfitta contro il Lipsia? Le polemiche non le ho sentite e non mi interessano. Mi interessa solo a mia squadra, non abbiamo snobbato l’impegno anche se abbiamo cambiato tanti giocatori”. Così Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, tornando sul ko interno con i tedeschi in Europa League. “Ma tutte le squadre che sono in alto in classifica in campionato fanno il turnover in Europa League che è una competizione molto invasiva”, ha sottolineato il tecnico ai microfoni di Premium Sport. “E chi ha esigenze in campionato fa più turnover lì che in Serie A, viceversa chi è a metà classifica fa il contrario. Al di là della rotazione però – ha sottolineato Sarri – mi aspettavo più entusiasmo dalla squadra ma questo è un problema che abbiamo da inizio anno. Questa squadra sembra pensare solo al campionato e facciamo fatica a trovare stimoli nelle altre competizioni”. Poi nel commentare la gara vinta contro la Spal il tecnico degli azzurri ha sostenuto: “Questa vittoria è una risposta dopo la sconfitta in Europa League l’attendevo chiaramente. Abbiamo fatto bene, abbiamo preso la partita in mano da subito e ci siamo dimenticati di chiuderla.Abbiamo giocato su buoni livelli però non si può portare al novantesimo una gara giocata così con solo un gol di vantaggio, Probabilmente – ha spiegato – non è proseguita la cattiveria giusta che abbiamo avuto nei primi venti minuti. Non avevamo il timore di riaprirla ma questa gara mi ha ricordato quella dell’anno scorso col Sassuolo quando hanno fatto un tiro in porta e hanno pareggiato. E’ stato un errore non chiuderla, siamo stati troppo leziosi e a volte volevamo entrare in porta con la palla. Abbiamo gestito come se fossimo sul 3-0 ma – ha aggiunto Sarri – siamo stati bravissimi a non concedere niente alla Spal: la fase difensiva è stata fatta su ottimi livelli”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2018 - 18:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21