angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 12:15
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

San Valentino Sotries: un film in tre episodi dal 14 febbraio al cinema

SULLO STESSO ARGOMENTO

“San Valentino Stories” è un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti: Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, che per il loro debutto si cimentano in  tre differenti storie d’amore. C’è chi dice che Napoli è la città dell’amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per tre giovani registi. Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti. Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni.
Il primo episodio, diretto da Antonio Guerriero, ha per titolo “Per Amor di Dio” con Pasquale Palma, Denise Capezza, Mario Porfito, Antonella Morea e Luana Pantaleo. Il secondo episodio, per la regia di Emanuele Palamara, è “L’isola di cioccolato” con Giovanni Buselli, Noemi Sales, Massimiliano Rossi e Alan De Luca. L’ultimo episodio è “Carichi di meraviglia” di Gennaro Scarpato con Gigi e Ros, Elena Sotgiu, Alessandro Bolide, Rosaria De Cicco e Gianni Ferreri.
Il film è prodotto da Run Film con Rai Cinema ed è distribuito da Optima Entertaiment. Nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio con anteprima e conferenza stampa al Cinema Metropolitan (via Chiaia, 149) prevista per lunedì 12.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2018 - 18:19

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento