“San Valentino Stories” è un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti: Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, che per il loro debutto si cimentano in tre differenti storie d’amore. C’è chi dice che Napoli è la città dell’amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per tre giovani registi. Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti. Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni.
Il primo episodio, diretto da Antonio Guerriero, ha per titolo “Per Amor di Dio” con Pasquale Palma, Denise Capezza, Mario Porfito, Antonella Morea e Luana Pantaleo. Il secondo episodio, per la regia di Emanuele Palamara, è “L’isola di cioccolato” con Giovanni Buselli, Noemi Sales, Massimiliano Rossi e Alan De Luca. L’ultimo episodio è “Carichi di meraviglia” di Gennaro Scarpato con Gigi e Ros, Elena Sotgiu, Alessandro Bolide, Rosaria De Cicco e Gianni Ferreri.
Il film è prodotto da Run Film con Rai Cinema ed è distribuito da Optima Entertaiment. Nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio con anteprima e conferenza stampa al Cinema Metropolitan (via Chiaia, 149) prevista per lunedì 12.
Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2018 - 18:19

Pubblicato il: 13/02/2025 15:19
Categoria: Attualità, Caserta e Provincia, Cronaca, Cronaca Caserta, Ultime Notizie
Roma – Un giovane di 20 anni, originario della provincia di Caserta e senza fissa dimora, è stato arrestato dai...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 15:10
Categoria: Cronaca Benevento, Ultime Notizie
Una donna di 36 anni di Benevento è stata arrestata dai carabinieri per detenzione illegale di armi. I militari, nel corso...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 15:03
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salvatore Sinagra si è risvegliato dal COMA. Dopo due settimane il 30enne ha riaperto gli occhi all'Ospedale Las Palmes, in...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 14:54
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
Situazione complicata per il Napoli, che si trova a fare i conti con una vera emergenza sulla fascia sinistra. Dopo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 13/02/2025 14:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Pomigliano, Ultime Notizie
Dopo il blitz e gli arresti di camorra la polizia torna a Pomigliano con un servizio straordinario di controllo su...
Continua a leggere