I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Salerno, nell’ambito di mirati controlli volti a prevenire e reprimere azioni e condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto lavori di sbancamento e movimento terra abusivi alla località “Cupa Parisi” del comune di Salerno.
Percorrendo il versante collinare hanno accertato la realizzazione con mezzi meccanici di diversi terrazzamenti di lunghezza variabile fino a 100 metri per una superficie complessiva di circa 10.000 mq. I lavori consistenti in un considerevole movimento terra/sbancamento che ha comportato modifica sostanziale dell’orografia naturale del versante, erano destinati alla realizzazione di gradoni per la messa a dimora di piante officinali.
Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti hanno messo in luce la circostanza che lo sbancamento interessa un’area sulla quale insistono il vincolo idrogeologico e paesaggistico e che i lavori erano realizzati in assenza delle autorizzazioni prescritte dalla legge. I militari hanno quindi proceduto a sequestrare l’intero cantiere e a denunciare il fatto e la persona individuata quale responsabile all’Autorità Giudiziaria.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto