#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Aprile 2025 - 13:48
17.1 C
Napoli
Vomero e Arenella, sei rapine in 15 minuti: presi i...
Nasce SitoWebSicuro.com: la prima piattaforma di hosting con cybersicurezza integrata...
Ezio Abbate annuncia l’uscita del suo secondo romanzo Ti vengo...
Napoli, al Santobono asportato aneurisma raro con tecnica mininvasiva, salvato...
Salviamo il Minerva: l’appello di Peppe Barra, Lina Sastri e...
Napoli, “Parcheggiatrice abusiva” minaccia studenti: divieto di dimora per 42enne
Ercolano, rubò 65mila euro di gioielli: arrestata in Lombardia grazie...
Il Cilento balla con Cecchetto: la leggenda della musica italiana...
Laboratori clandestini di esplosivi nel Casertano: due arresti a Calvi...
Tentano di rubare auto dal parcheggio di un supermercato: arrestati...
Ristrutturare casa oggi conviene? Numeri e consigli per orientarsi
In Argentina si impara l’italiano grazie al calcio: il ponte...
Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo
Torre del Greco, scoperto arsenale in un deposito: pistola, proiettili...
Al Teatro Augusteo That’s Napoli Show …Mistery, in scena dal...
Napoli, arrestato il “rapinatore della Panda grigia”: colpiva gli hotel
Napoli, “Parcheggiatori Abusivi S.P.A.”: 2 denunce al giorno
Mattarella dimesso dall’ospedale : è già al Quirinale
Quanti trader Forex ci sono nel mondo?
Napoli, il fratellastro del killer di Giogiò Cutolo attore nel...
Nausea persistente: quando preoccuparsi e cosa fare
Il mio lato peggiore, il nuovo album di Luchè
Dubai e Lamborghini: Un Connubio Perfetto di Lusso e Prestigio
Clan Amato-Pagano, chiuse le indagini: la DDA pronta a chiedere...
Movida a Napoli, il Tribunale ribalta l’ordinanza: “Nessun danno alla...
Scoperta storica: trovate possibili tracce di vita aliena sull’esopianeta K2-18B
Napoli, nuovo agguato alle Case Nuove: ferito un rider di...
Oroscopo di oggi 17 aprile segno per segno
Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia
Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza...

Salerno, grande successo per il progetto Liceo Art al Sabatini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L.I.C.E.O. ART II (Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte) è il progetto che il Liceo Artistico Sabatini Menna  di Salerno ha pianificato a valere sul programma “Scuola Viva  – II annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.
I risultati conseguiti nella prima edizione hanno avuto una ricaduta positiva  sugli alunni, sulla scuola e sul territorio. Il progetto L.I.C.E.O. ART II  intende garantire continuità  in termini di obiettivi da conseguire attraverso l’organizzazione dei  seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura,  Stampa 3D per la Cultura,  Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali,  Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.
L.I.C.E.O. ART II è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti,  giovani diplomati, fuoriusciti  dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia,  all’avvio di attività autonoma e ad altre opportunità economiche e sociali. La partecipazione alle attività di progetto  prevede il rilascio di un attestato di frequenza.
Consolidare, quindi, l’ampliamento dell’offerta formativa e di servizi innovativi per il contesto territoriale campano con un costante impegno della Dirigente Scolastica Ester Andreola,  dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto.
L.I.C.E.O. ART II prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con il Liceo Artistico Sabatini Menna.
Il progetto sarà attuato da una partnership  costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e  da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.
Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it
Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/02/2018.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2018 - 09:44


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento