Qualcuno volerà sul regno di Colantuono, probabilmente sarà Bollini. Una decisione va presa, in considerazione del quarto ko granata nelle ultime sei partite. Stavolta la Salernitana non è parsa inferiore all’avversario. Ma la sostanza non è cambiata: altro ko. Il Parma vince 1-0 all’Arechi nell’anticipo della 28ª giornata di Serie B, ritrova il successo dopo due sconfitte e due pareggi e, soprattutto, torna a respirare aria di playoff. La Salernitana invece è costretta ora a guardare con crescente preoccupazione alla zona rischio. Jacopo Dezi affonda la squadra di Colantuono, che e gioca bene fino a quel momento ma si scioglie alla prima difficoltà come la neve di giornata al sole che verrà, facendo una figuraccia sull’azione che manda il Parma a rete. E a nulla portano la reazione d’orgoglio del secondo tempo e il forcing dei minuti finali. Lotito, Mezzaromma e Fabiani hanno sbagliato scelta: meglio la collezione di Bollini rispetto al Colantuono che…. e nunt n’adduono, direbbe il proverbio dialettale.
SALERNITANA-PARMA 0-1
Marcatori: 33′ Dezi (P)
SALERNITANA – (3-4-3): Radunovic; Monaco, Schiavi, Casasola, Pucino, Minala, Ricci (33′ Kiynie), Zito (52′ Rosina); Di Roberto (60′ Bocalon), Sprocati, Palombi.
PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scozzarella (30′ Vacca), Scavone; Insigne (33′ Anastasio), Calaiò, Da Cruz (60′ Frediani).
Arbitro: Pinzani di Empoli
Note: Ammoniti: Iacoponi (P), Schiavi (S), Calaiò (P), Ricci (S)
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2018 - 22:47