<strong>Reina 6 – Una buona uscita bassa nel primo tempo, un intervento su Lykogiannis nella ripresa.
Hysaj 6 – Ha la lucidità per spingere più del solito ed essere caparbio come in occasione dell’assist per il 2-0 (dal 73′ Maggio sv )
Albiol 6,5 – Ad inizio partita si perde Pavoletti che gli ruba il tempo. Poi si riprende alla grande.
Koulibaly 6 – Spesso si ritrova fuori posizione per seguire Han.
Mario Rui 7,5 – Stratosferica prestazione. Continua a crescere, partita dopo partita. In fase difensiva riesce persino a fare meglio di Ghoulam.
Allan 8 – Determinante negli equilibri difensivi quanto nella manovra offensiva. Vince tutti i duelli ed è ancora una sua percussione a spaccare la difesa avversaria.
Jorginho 6: Ingabbiato da Han e Joao Pedro. Col passare dei minuti trova spazi per velocizzare l’azione e trovare sempre gli avversari fuori posizione (dal 75′ Diawara 6 – Un quarto d’ora a risultato acquisito senza strafare, facendo girare palla comodamente)
Hamsik 7 – Strada facendo, è sempre più protagonista nei triangoli offensivi fino a trovare il gol bellissimo del 3-0, i 99esimo in Serie A, il 119esimo in azzurro.
Callejon 7 – Decimo gol stagionale, ma le sue prova vanno oltre per l’enorme mole di gioco e movimenti, sempre ad altissima intensità.
Mertens 7 – Da opportunista firma il 2-0 a fine primo tempo che spegne le speranze del Cagliari: è il 16esimo gol in campionato, 20esimo in stagione (dal 64′ Zielinski 6 – Buon atteggiamento, superando spesso l’uomo)
Insigne 7 – Interrompe l’astinenza dal gol in campionato, procurandosi e trasformando il rigore del 4-0, ma la prova sarebbe stata ottima in ogni caso.
Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2018 - 23:08