Primo Piano

Omicidio Vassallo, ci sarà anche Bassolino alla manifestazione di domani a Pollica

Condivid

Napoli. “Sono stato invitato alla marcia di domani dal porto di Acciaroli al luogo dove fu ucciso. Faccio di tutto per esserci: per dovere politico, per reciproca e antica stima con il sindaco-pescatore, per vicinanza umana ai familiari. E’ giusto non arrendersi e continuare a chiedere verità e giustizia per Angelo Vassallo”. Cosi’ Antonio Bassolino in un post su Facebook ha annunciato la sua partecipazione alla marcia – organizzata dalla Fondazione Vassallo – “Per Angelo. Conoscere la verità per tornare a credere nella giustizia”. La notizia della prossima archiviazione delle indagini sull’omicidio del sindaco pescatore, avvenuto il 5 settembre del 2010, senza che si sia arrivati a scoprire i mandanti e gli esecutori del delitto ha spinto i familiari e la Fondazione ad organizzare una manifestazione pubblica. Migliaia le adesioni su change.org alla petizione da inviare al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’apertura di una commissione d’inchiesta sul caso Vassallo. La marcia partirà domani alle 14,30 dal porto di Acciaroli e arriverà fino al luogo dove è stato ucciso il sindaco di Pollica, nel 2010. Hanno annunciato la partecipazione alla manifestazione i comuni gemellati con i paesi del Cilento, come Bologna, ma anche altri sindaci e politici provenienti da tutta Italia. La Procura di Salerno che per sette anni e mezzo ha condotto le indagini, non avendo altri elementi utili per scoprire gli assassini, ha deciso di chiudere formalmente l’inchiesta che potrebbe essere riaperta nel caso ci fossero dati utili per rivedere le indagini.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2018 - 21:33

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12