Cronaca di Napoli

Neve a Napoli: ripartono i servizi di Metro e bus

Condivid

Ripresa intorno a l’una l’operativita’ della linea 1 della metropolitana di Napoli e anche la circolazione dei bus su gomme. Persino i taxi, nelle prime ore della mattina, in costanza della fitta nevicata, non avevano circolato per le strade della citta’, ma a fine mattina hanno ripreso il servizio. Senza problemi anche Cumana e Circumvesuviana, linee su ferro di collegamento tra il capoluogo campano, rispettivamente con l’area flegrea e i paesi vesuviani, servizi che pure avevano subito rallentamenti, mentre ancora qualche disagio sulla linea 2 della metropolitana. Il prefetto di Napoli, Carmela Pagano, per le precipitazioni nevose delle prime ore della giornata e il rischio di formazione di ghiaccio, particolarmente nelle ore serali e notturne, ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sulla rete stradale extraurbana dell’area metropolitana di Napoli, con eccezione dei tratti autostradali e delle strade extraurbane principali (le statali 162 Acerra-Lago Patria, 7 quater Domitiana, 7 bis Nola-Villa Literno), “con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, salvo rivalutazione sulla base di costante monitoraggio in relazione allevolvere del fenomeno”. Sono esclusi gli automezzi che trasportano derrate alimentari deperibili,prodotti deperibili quali frutta, ortaggi freschi, carni e pesci freschi, fiori recisi, animali vivi destinati alla macellazione o provenienti dall’estero e i veicoli adibiti a pubblico servizio, compresi quelli impiegati in servizi di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti urbani, per interventi urgenti e di emergenza.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2018 - 14:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il ministro Piantedosi conferma: “A Napoli arriveranno i rinforzi e ci saranno più controlli di notte”

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 08:54

Camorra, latitante il ras Fabio Riccardi: fu lui ad organizzare il sequestro del fratello di Audino

La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 08:39

Oroscopo di oggi 17 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 06:18

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05