Cronaca di Napoli

Napoli, ubriachi aggrediscono tassista che li aveva portati a casa: denunciati 4 giovanissimi

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria, con una intensissima e rapida attività investigativa, individuano e denunciano, in tempo record, quattro giovani, di cui uno minorenne, responsabili di tentata estorsione , tentata rapina e lesioni in danno di un tassista. Alle prime ore del giorno di questa mattina, un tassista fermo nel traffico nei pressi di una discoteca di via Coroglio, si ritrova in auto 4 giovani, tra i 19 ed i 20 anni che gli chiedono di portarli in via Padre Ludovico da Casoria e che avrebbero dato 25 euro. Non appena saliti i quattro giovani hanno cominciato a schernire ed infastidire il tassista, fumando e tenendo le porte aperte. A nulla sono valsi i tentativi di ricondurli all’ordine, anzi i quattro hanno cominciato a malmenare, con schiaffi e calci il malcapitato, minacciandolo in maniera estremamente violenta anche di morte; erano palesemente ubriachi ma anche molto violenti, e gli anno anche rovesciato sulla testa un bicchier con una bevanda che uno di loro ancora aveva nelle mani.

Giunti nei pressi via Padre Ludovico di Casoria, gli hanno intimato di fermarsi.Durante la corsa il giovane seduto accanto al tassista che aveva più volte tentato di mettergli le mani in tasca, prima di scendere, tenta di sottrargli lo zaino che l’uomo aveva tra i sedili, l’uomo però riesce a strappare lo zaino ed a scappare con le portiere aperte mentre i quattro malviventi si sono dispersi nella zona.Per ricevere le cure necessarie atteso che gli sanguinava il naso ed il labbro, il tassista raggiunge il vicino ospedale Loreto Mare e denuncia l’accaduto alla Polizia di Stato.Nell’auto del tassista, ispezionata per la ricerca di indizi idonei alla identificazione dei quattro giovani, i poliziotti trovano un cellulare lasciato da uno di essi e da questo parte un’attività investigativa che ha concesso di individuare l’intestatario del telefono, e subito dopo anche gli altri componenti del gruppo, riconosciuti dal tassista senza ombra di dubbio.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2018 - 20:26

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02