Quartieri Napoli

Napoli, ruba uno scooter cade alla vista della polizia: arrestato

Condivid

Napoli. Gli agenti del commissariato di Polizia Montecalvario, hanno arrestato per il reato di rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale, Antonio Panico, 27enne originario di Pollena Trocchia, con numerosi precedenti di Polizia specifici.I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando in Via Santa Maria Ognibene angolo vico Noce  a Napoli hanno notato un ragazzo in sella a un scooter che, alla vista dei poliziotti, con manovra repentina invertiva il senso di marcia e contestualmente rivolgendosi ad alta voce al conducente dello scooter, che sopraggiungeva a pochi metri di distanza, lo allertava della presenza della Polizia. A tal punto, quest’ultimo allarmato dal suo amico e subito dopo aver visto la volante, invertiva velocemente il senso di marcia per darsi alla fuga. Nella manovra rovinava a terra riuscendo, tuttavia, immediatamente ad alzarsi e sempre in sella dello stesso scooter, un Honda MSX, a darsi ancora alla fuga. Prontamente i poliziotti sono scesi dall’auto per bloccare il giovane, uno degli agenti riusciva ad afferrare il fuggitivo. Il Panico pur di liberarsi dalla presa del poliziotto sferrava alcune gomitate perdendo l’equilibrio e cadendo ancor una volta a terra trascinando con sé l’agente.
Il delinquente riusciva ad alzarsi ed a scappare salendo in sella dello scooter KYMCO People condotto dal suo amico che lo aveva allertato, lasciando in terra lo scooter, sul quale viaggiava ma, è stato riconosciuto dal poliziotto che lo aveva già arrestato in passato. Dai controlli effettuati, i poliziotti, hanno accertato che lo scooter abbandonato a terra era stato appena rubato in via Ponte di Tappia a Napoli. Contattata l’ignara vittima gli è stato restituito. Il poliziotto è ricorso alle cure di un ospedale con una prognosi di 21 giorni per diversi traumi contusivi.Immediatamente scattate le ricerche del fuggiasco i poliziotti, lo hanno intercettato poco dopo in Via Croci Santa Lucia al Monte, dove cercava di nascondersi presso alcuni conoscenti.L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli “Poggioreale”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2018 - 15:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Da sabato 1 marzo al Teatro Nuovo di Napoli andrà in scena Afànisi di Alessandro Paschitto

Afànisi, lo spettacolo teatrale di Alessandro Paschitto in scena al Teatro Nuovo di Napoli il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:21

Napoli, arriva il divieto di soggiorno per Gennaro Belaeff: uomo del clan Elia

Napoli- A luglio scorso dopo la sua scarcerazione ci una festa con fuochi d'artificio al… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:11

Lo storico Carnevale di Palomonte 2025 celebra il cinema con un omaggio speciale

Il carnevale di Palomonte, rinomato evento nel salernitano, quest'anno si presenta con il tema “Sotto… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:07

Napoli, il sindaco Manfredi sul terzo anello del Maradona: “In corso una valutazione tecnica”

Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:52

Maddaloni, camper rubato ritrovato grazie al “web patrolling”: denunciata 19enne

Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:30

Pontecagnano, tragedia sulla litoranea: ciclista 48enne perde la vita in un incidente stradale

Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:45