Cronaca Nera

Napoli, nuova stesa in via Ravello nel bunker dei Rinaldi a San Giovanni a Teduccio

Condivid

Napoli. Non c’è pace nella periferia Orientale della città. Nel pomeriggio di domenica il piombo dei pistoleri della ha riecheggiato di nuovo e anche questa volta si è mirato al bersaglio grosso. Una nuova stesa nel quartiere di san Giovanni a Teduccio. Verso le 14 infatti sono stati esplosi numerosi colpi di pistola in via Ravello a San Giovanni a Teduccio, quartier generale del . Due uomini in sella ad una moto hanno fatto fuoco verso l’abitazione dei boss. E’, in atto da mesi – tra i quartieri di Barra San Giovanni a Teduccio  Ponticelli fino a piazza mercato e Forcella nel centro storico di Napoli- un’aspra lotta per il predominio del territorio. A contendersi le piazze di spaccio e gli affari illeciti, i Rinaldi con i loro alleati da una parte e i Mazzarella-D’Amico dall’altra. Ma in questo scenario di scontro si è inserito anche il vuoto di potere che si è venuto a creare dal mese scorso con il blitz contro il potente clan De Micco di Ponticelli. Le nuove alleanze tra i clan che negli anni scorsi erano stati cacciati dai “Bodo” hanno finito per agitare ancora di più le acque, Il mancato equilibrio criminale viene sottolineato a colpi di pistola. La scorsa settimana, analogo episodio era accaduto a Barra dove l’avvertimento era stato lanciato proprio ad uomini vicini ai Rinaldi. In questa guerra accesa a soccombere sarebbero proprio questi ultimi. Ma un’altra stesa sempre sotto casa dei Rinaldi si era verificata ad inizio gennaio e da allora è stato un crescendo di attentati e sparatorie con due morti, feriti e una mezza dozzina di stese .Ma gli equilibri pare siano saltati, con da un lato gli uomini del nuovo reggente del (il boogie man di san Giorgio a Cremano) con gli uomini di Salvatore Fido e i D’Amico di San Giovanni e dall’altro lato i Rinaldi, i Reale e tutti gli altri. Gli inquirenti temono che lo scontro si alzi ulteriormente.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2018 - 22:14

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ikea, sciopero nazionale il 15 marzo: sit-in a Milano, Roma e Napoli

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori Ikea per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, scaduto dal… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:13

Papa Francesco: condizioni stazionarie, radiografia conferma miglioramenti giorni scorsi

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessita' del quadro generale, "sono rimaste stazionarie" e… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:06

Pink Floyd: “Live at Pompeii” torna in 4K con audio Dolby Atmos, disponibile su vinile, CD e Blu-ray

Il mitico Live at Pompeii dei Pink Floyd rinasce in una versione rimasterizzata in 4K… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 19:59

Oltre 40 siti aperti in Campania per giornate FAI di Primavera

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano, per la 33esima edizione, le Giornate Fai di… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 19:52

Sant’Arsenio-San Pietro al Tanagro: una lunga processione silenziosa per ricordare Massimo Nonato

Nella notte, un’interminabile fila di giovani ha attraversato il buio da Sant'Arsenio a San Pietro… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 19:45

Eav rimuove i binari dismessi a Pozzuoli: nascerà una nuova via di fuga

Pozzuoli – Al via i lavori per la rimozione della storica linea ferroviaria dismessa nel… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 19:38