Cronaca

Napoli, aveva maltrattato per 20 anni la sua compagna: arrestato 43enne

Condivid

Napoli. La maltrattava da circa 20 anni nonostante le avesse dato due figli: questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia San Giovanni Barra, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hanno posto fine ad un ventennio di disagio e maltrattamenti subiti da una giovane donna da parte di S.C., 43enne originario di Pomigliano d’Arco con il quale ha avuto una lunga e difficile relazione, con periodi di convivenza e di separazione e dalla quale unione sono nati due figli una ragazza che attualmente è una 16enne ed un bambino di tre mesi.L’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare, da parte del Tribunale di Napoli — Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari nasce dalle denunce formalizzate dalla donna, una nel dicembre 2017, e tre nel mese di gennaio 2018. La donna stanca dei soprusi subiti ha raccontato dei continui episodi di violenza e maltrattamenti sin dall’inizio della loro relazione, cominciata nel lontano 1997 e l’arrivo dei figli purtroppo per lei non ha migliorato la situazione atteso che anche in presenza della figlia non ha risparmiato alla donna aggressioni e percosse, rompendole addirittura il setto nasale.Il periodo della relazione è stato anche contornato da condanne subite da S.C. per il reato di detenzione di armi e munizionamento, nonché violazione della legge sugli stupefacenti che ha scontato agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre.Dopo la nascita del secondo figlio la situazione è , ove mai fosse possibile, peggiorata al punto che la giovane ha deciso di trasferirsi con i bambini a casa dei suoi genitori.Tale decisione è stata ovviamente non accettata dall’uomo che ha continuato a minacciarla di morte, estendendo le minacce anche ai genitori.I poliziotti hanno raggiunto S.C. presso la sua abitazione in via Repubbliche Marinare e dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare , lo hanno condotto presso la casa circondariale di Napoli “Poggioreale”


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2018 - 21:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Ricercatore italiano ucciso e fatto a pezzi in Colombia

Bogotà – Una tragedia sconvolge la comunità italiana all’estero. Alessandro Coatti, 42 anni, ricercatore italiano,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:18

Un omaggio a Domenico Sarro: la Missa di Requiem a Napoli e alla Reggia di Caserta

La Fondazione Pietà de’ Turchini si prepara a stupire il pubblico con un evento imperdibile:… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:07

Napoli, funicolare di Chiaia ancora ferma: 28 mesi di chiusura, 9 milioni spesi e disagi continui. Chiesti accertamenti della magistratura

NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:15

Camorra, tre ergastoli per il clan D’Alessandro

Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 17:03

Salva la casa del Postino di Troisi a Salina, accolto ricorso

La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:51

Casarin: “Inaccettabili aggressioni agli arbitri, servono punizioni esemplari per genitori e dirigenti”

Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 16:44