Cronaca di Napoli

Napoli. Arrestata cittadina ucraina per lesioni personali

Condivid

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato “Bagnoli”, hanno arrestato Galyna Kyrianova, cittadina ucraina 59enne, per resistenza e lesione a pubblico ufficiale, aggressione e lesioni personali ai danni di un’anziana donna di 85 anni della quale era la badante.
L’allarme è stato dato dal figlio dell’anziana signora che non riusciva a contattare la madre né la badante ed aveva chiesto aiuto ad una vicina che possedeva una copia delle chiavi.
Entrata in casa la vicina trovava la casa a soqquadro, l’anziana donna in lacrime e la badante in grande stato di agitazione.
Accorrendo in soccorso della madre, l’uomo ha contattato il 113 per chiedere l’intervento della Polizia di Stato che è immediatamente arrivata in via Terracina.
Quando i poliziotti sono entrati in casa hanno trovato la badante ancora in forte stato di agitazione e l’anziana donna molto scosso ed in lacrime.
La poverina ha dichiarato di essere stata picchiata dalla sua badante e che l’arrivo provvidenziale della vicina ha evitato che la soffocasse con un cuscino.
Il tentativo di identificare la cittadina ucraina ha scatenato ulteriormente l’aggressività della donna che, urlando in lingua straniera, ha cominciato a lanciare oggetti di vario genere colpendo la poliziotta presente alla testa con una bottiglia.
Gli agenti hanno faticato non poco a bloccare la donna che continuava a divincolarsi con calci e pugni all’indirizzo dei poliziotti, che sono al fine riusciti a fermarla ed a trasportarla al vicino ospedale San Paolo per i necessari accertamenti sanitari.
Il P.M. di turno , opportunamente informato dell’arresto ne disponeva la sottoposizione al giudizio con rito per direttissima.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2018 - 15:27

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12