Calcio Napoli

Napoli, almeno Mertens ci sarà domani contro la Lazio

Condivid

 

Dries Mertens probabilmente ci sara’ domani contro la Lazio. Faouzi Ghoulam invece non ci sara’, probabilmente, per molto tempo. Il terzino algerino oggi si e’ infortunato nuovamente al ginocchio destro, lo stesso che aveva subito la rottura dei legamenti crociati lo scorso 1 novembre. Stavolta si ipotizza la rottura della rotula, che potrebbe comportare una nuova operazione e un nuovo lungo stop, almeno fino a fine stagione. Lo staff medico azzurro si e’ subito accorto della gravita’ dell’infortunio e infatti Ghoulam e’ stato immediatamente trasportato a Roma, dove e’ arrivato camminando sorretto dalle stampelle per sottoporsi agli esami e alle visite del professor Mariani, che lo aveva operato a novembre. Una bruttissima tegola quella del terzino algerino che si era reso protagonista di un recupero lampo dall’infortunio: Ghoulam da alcuni giorni aveva ripreso ad allenarsi con i compagni e per lui si ipotizzava un ritorno almeno in panchina gia’ a meta’ mese, con la ripresa delle coppe. Invece ora Sarri dovra’ fare di necessita’ virtu’, contando su Mario Rui che ha comunque risposto positivamente in questi mesi, ma ora dovra’ fare gli straordinari fino a fine campionato. Alla vigilia della difficile sfida contro la Lazio, notizie migliori arrivano invece dalla caviglia di Dries Mertens: il belga oggi e’ tornato a svolgere tutto l’allenamento con i compagni, avverte ancora un po’ di dolore ma potrebbe farcela: domani Sarri decidera’ di concerto con lo staff medico e il giocatore se schierarlo dall’inizio al centro dell’attacco. Notizie meno buone arrivano dalla difesa: Albiol potrebbe dare forfait, lasciando il posto a Chiriches, mentre Hysaj sta meglio dopo l’attacco influenzale e potrebbe stringere i denti. Sara’ comunque un Napoli con i cerotti quello che affrontera’ domani sera i biancocelesti in una sfida determinante per il prosieguo del cammino degli azzurri verso il sogno scudetto. Il Napoli scendera’ in campo davanti ai 50.000 del San Paolo gia’ conoscendo il risultato di stasera della Juventus e potrebbe avere il compito di riprendersi la vetta: uno stimolo che moltiplichera’ le forze dei muscoli acciaccati degli azzurri.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2018 - 20:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10

Oroscopo del 6 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 07:50

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07