Primo Piano

Napoletani scomparsi in Messico, la giornalista de ‘I fatti vostri’ denuncia minaccia di morte dopo il video su Fb

Condivid

Pesanti commenti sui social e anche in via privata da persone sconosciute – “fino a minacce di morte” – ha indotto la giornalista Claudia Marra, della trasmissione Rai ‘I Fatti Vostri’, a presentare una denuncia alle autorita’ di polizia, assistita dall’avvocato Maurizio Zuccaro, dopo la pubblicazione di un video realizzato e postato da un familiare di uno dei tre napoletani scomparsi in Messico. La vicenda – in seguito alla quale e’ stata predisposta una protezione per la professionista da parte della polizia – e’ stata resa nota dal legale in una nota nella quale si afferma: “Quanto e’ accaduto e’ di una tale gravita’ che non puo’ lasciare indifferenti. Il video postato su fb da parte di chi doveva essere intervistato sta generando una ‘spirale’ pericolosa nella quale e’ stata avvolta la mia assistita che da sempre con grande professionalita’ e competenza svolge il delicato ruolo di chi fa informazione. Il clima di preoccupazione da parte di Claudia – che emerge dalla visione del file – si percepisce chiaramente. Quello che preoccupa sono le minacce contenute nei commenti al video che ci hanno obbligato a sporgere immediatamente denuncia alle competenti autorita’ di polizia”. “Confidiamo – dice l’avvocato Zuccaro – che nel giro di poche ore possano essere individuate e sentite tutte le persone che si sono rese responsabili delle gravi minacce, addirittura di morte, che prontamente sono state individuate ed allegate alla denuncia stessa. Ancora una volta una donna vittima di minacce indicibili, stavolta nell’atto di rendere un doveroso servizio di informazione”. Il video – che ha registrato numerosissime visualizzazioni – e’ stato realizzato, rileva l’avvocato, “dopo incomprensioni sull’impostazione e sui contenuti dell’intervista e sul clima di nervosismo che ne e’ scaturito”. “Le responsabilita’ di chi ha realizzato il video saranno accertate dalla magistratura”, conclude Maurizio Zuccaro.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2018 - 21:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22

Simeone saluta Napoli? Sirene dalla Liga: sul ‘Cholito’ c’è il Siviglia

Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:21

Caserta, banditi assaltano la Banca di Credito Popolare con un muletto

Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:15

Trecase: Carabinieri arrestano uomo che stava rubando in un appartamento

I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:07