Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale, all’interno del parcheggio del centro Commerciale “Auchan” di via Argine, nell’ambito del progetto “Sicurezza giovani” ha controllato quattro ragazzi, tutti minorenni, denunciando un 15enne, per possesso illegale di coltello.
I poliziotti sono andati preso il parcheggio del centro commerciale, su segnalazione della locale Sala Operativa, dove personale addetto alla sicurezza aveva segnalato la presenza di un gruppo di ragazzi, molto giovani, che colpivano i cartelloni pubblicitari con dei coltelli.
All’arrivo dei poliziotti i giovani segnalati si erano allontanati, tuttavia su di una panchina nei pressi dell’uscita, c’erano quattro ragazzi che stanziavano nel parcheggio, a loro dire in attesa di un familiare che li riportasse a casa. L’addetto alla sicurezza ha raggiunto i poliziotti e riconosciuto i quattro ragazzi quali parte del gruppo segnalato: uno dei ragazzi è stato trovato in possesso di un coltello modello Butterfly .
Il minore è stato denunciato per detenzione di coltello ed affidato al genitore.
Nell’ambito degli stessi controlli agenti della squadra “Volanti”, hanno denunciato N.D., di anni 21, poiché in possesso di coltello di genere proibito, di un anello a tre punte e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Nel corso del servizio, i poliziotti mentre transitavano in Piazza Carlo III, hanno notato un giovane che maneggiava con molta disinvoltura un coltello, il quale alla vista degli agenti, che si stavano avvicinando, ha subito cercato di nasconderlo.
Da un controllo, gli agenti hanno trovato, all’interno di una tasca del giubbotto indossato dal giovane, un coltello, marca “Butterfly” lungo 22 cm, con lama da 10 cm, e della sostanza stupefacente, hascisc, del peso di 02,16 grammi.
Il giovane è stato denunciato e tutto il materiale sottoposto a sequestro.
Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2018 - 13:17 / di Cronache della Campania