Attualità

Mamma e figlia trovate morte in casa: fermato un congiunto

Condivid

Sono state trovate in avanzato stato di decomposizione i cadaveri di madre e figlia, 85 e 52 anni, Amalia Villa e Marinella Ronco,scoperti in un appartamento di Organo in provincia di Monza, nel tardo pomeriggio di ieri. L’ipotesi che si tratti di un omicidio prende sempre più corpo. In casa sono state trovate tracce di sangue, ma il medico legale sta ancora svolgendo gli accertamenti per risalire alle cause dei decessi. Paolo Villa, 75 anni, fratello e zio delle vittime, è piantonato in ospedale, dove è stato portato per un malore.
Abiti sporchi di sangue e una scopa anch’essa sporca di sangue, presumibilmente usata per pulire, sono state trovate e sequestrate nell’abitazione di Amalia Villa e Marinella Ronco, madre e figlia di 85 e 52 anni, trovate morte e in avanzato stato di decomposizione, nella loro abitazione di Ornago. Il 75 enne Paolo Villa, zio e fratello delle donne, e’ stato sentito dai carabinieri in ospedale, dove e’ stato trasportato oggi in seguito a un malore forse dovuto all’abuso di alcol. A quanto si e’ appreso l’uomo e’ stato descritto come “assente” negli ultimi giorni, dai conoscenti che lo hanno visto nel bar che frequentava abitualmente. Oggi pomeriggio, quando l’uomo si e’ sentito male nel solito bar, un condomino e un suo amico sono andati a casa sua dove viveva con la sorella e la nipote. La porta era chiusa ma non a chiave. I due uomini hanno scoperto i cadaveri delle donne, uno vicino al letto e l’altro appoggiato a una parete, e hanno dato l’allarme. L’omicidio resta l’ipotesi, sia pur con mille cautele, piu’ credibile anche se non vengono escluse altre piste. Rimane piantonato all’ospedale di Vimercate in attesa di eventuali provvedimenti da adottare nei suoi confronti.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2018 - 09:01

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Monza

Ultime Notizie

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15

Napoli, ruba cellulare al Corso Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:05

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36

Diabete, Mulé: “Nel 2025 inizierà lo screening nazionale”

Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:25