Attualità

Latitante dato per morto faceva il ristoratore in Romania

Condivid

La Direzione delle Investigazioni Criminali della Polizia Rumena, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e con il supporto del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia – S.i.Re.n.e., ha localizzato e arrestato ad Alba Iulia, in Romania, Pasqualino Ariganello, 62 anni, pregiudicato, imprenditore di Rosarno ritenuto vicino alla locale cosca di ‘ndrangheta “Pesce”, latitante dal 2011 allorquando si sottraeva al provvedimento di esecuzione pena e contestuale ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Modena, dovendo scontare la pena di 9 anni, 3 mesi e 29 giorni, per i reati di bancarotta fraudolenta, insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita. L’identificazione, l’individuazione e la cattura – si legge in una nota – giungono all’esito di un’intensa attivita’ info-investigativa condotta dai militari della Tenenza di Rosarno, nel corso della quale e’ stato accertato che, sebbene i familiari ne avessero da diversi anni annunciato la morte, Ariganello in realta’ svolgeva liberamente attivita’ d’impresa in Romania dove aveva costituito delle attivita’ nel settore della ristorazione e dell’edilizia. Sulla scorta delle evidenze raccolte nel corso dell’attivita’ di ricerca, la Procura della Repubblica presso il tribunale di Modena ha quindi emesso un mandato di arresto europeo in ottemperanza al quale la Polizia Rumena, sulla base degli elementi forniti dalla Tenenza di Rosarno, nella giornata di mercoledi’ lo ha localizzato. Ariganello, arrestato, al termine delle formalita’ di rito e’ stato messo a disposizione dell’Autorita’ giudiziaria Rumena che ha convalidato l’arresto in attesa di decidere sulle procedure di estradizione in Italia.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2018 - 07:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, a Materdei misterioso incendio di moto e auto

Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:40

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Gennaio 2025

Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:31

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 21 gennaio 2025

La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:30

Agli arresti domiciliari in Calabria torna a Castellammare: arrestato

Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 09:04

Traffico di stupefacenti tra Napoli e Spagna: 12 arresti

Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:50

Caserta, bar in fiamme al centro commerciale Izzo Center

Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:24