Calcio

La Cavese annienta il Pomigliano e si mantiene a-5 dal Potenza

Condivid

Vince la Cavese e si mantiene a meno 5 dal Potenza capolista. Dopo un primo tempo scialbo in cui il Pomigliano chiude tutti gli spazi e la Cavese ha poca inventiva. Nelle ripresa con l’espulsione diretta di D’Alterio le cose sembrano mettersi male e invece arriva la doppietta di Martiniello, quota 15 goal, e il tris di De Rosa a chiudere i conti. Passiamo alla cronaca. Al 3’ rischio della Cavese con un ottimo cross dalla sinistra di Pisani V. per Padulano che da due passi la manda tra le braccia di Bisogno. Al quarto d’ora ottimo cross dalla destra di Carotenuto per la testa di Girardi la cui inzuccata termina di poco a lato. Al 35’ calcio d’angolo di Padulano, uscita a vuoto di Bisogno ma Romeo manda alto e nell’occasione si scontra con un avversario. Al 37’ ancora Girardi di testa manda la palla a lato mentre quattro minuti dopo l’assistente gli annulla la rete per fuorigioco. Si ritorna in campo ma al 51’ la Cavese rimane in 10 a causa di un ingenuità del capitano D’Alterio che rifila una manata a Pisani Domenico. Un giro di lancette dopo miracolo di Caparro che salva il risultato su conclusione di Massimo. Al 60’ sponda di De Rosa, entrato da pochi istanti, per Martiniello che si gira bene e tira ma la sfera è deviata in corner. Al 62’ trova il vantaggio la Cavese con Martiniello che manda la sfera in rete dopo il palo colpito da Massimo. Tempo otto minuti e arriva il raddoppio con la doppietta di Martiniello di testa da calcio d’angolo. Il Pomigliano prova ad assaltare il fortino biancoblu ma Bisogno prima respinge la potente conclusione ravvicinata di Allegra e poi con un volo si oppone alla conclusione diretta all’angolino di Labriola. Al 93’ pallone con il contagiri di Iannini per De Rosa che si fa ipnotizzare da Caparro. Ma “Re Claudio” si riscatta un istante dopo siglando il 3-0. Proprio allo scadere espulso Romeo per un colpo rifilato a Fella.

CAVESE: Bisogno; Frezzi, Garofalo, Manzo, Gorzegno, D’Alterio, Carotenuto, Massimo (76’ Iannini), Girardi (57’ De Rosa), Fella, Martiniello (77’ Fabbro). A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Logoluso, Mincione, Tripoli. All. Bitetto

POMIGLIANO: Caparro, Savarise (84’ Allegra), Avella (68’ Marotta), Guidelli, Romeo, Mannone, Padulano (54’ Chiavazzo), Di Finizio (81’ Marzullo), Pisani V., Labriola, Pisani D (74’ D’Angelo). A disp.: Alcolino, Allegra, Di Siervi, Panico, Del Prete. All. Catalano

ARBITRO: Alessio Angelo Boscarino di Siracusa

ASSISTENTI: Luca Ragone di Ciampino e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona

MARCATORI: 62’ e 70’ Martiniello (C), 94’ De Rosa (C)

AMMONITI: Gorzegno (C), Frezzi (C)

ESPULSI: 51’ D’Alterio (C), 95’ Romeo (P)

NOTE: Angoli: 8-4. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Vincenzo Vitale


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2018 - 18:15
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52