La Campania alla Borsa internazionale del turismo di Milano, che fino a martedì accoglierà migliaia di operatori turistici di tutto il mondo, visitatori appassionati di viaggi, stampa nazionale e internazionale specializzata, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Domani, 11 febbraio alle 12.30, nel quartiere espositivo di Fieramilanocity presso lo stand della Regione Campania, si terrà la conferenza stampa di presentazione della strategia turistica regionale per l’anno 2018. “La vocazione turistica della Campania è riconosciuta a livello internazionale, ma la vera grande novità è rappresentata dal cambio di rotta in termini di strategia che l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca vuole tracciare per il turismo nella nostra Regione – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo e promozione del turismo, Corrado Matera – Integrazione tra i grandi centri, zone costiere e aree interne; integrazione dell’offerta paesaggistica, culturale ed enogastronomica; destagionalizzazione dell’offerta turistica di un territorio variegato che offre attrattive tutto l’anno. Questi gli assi portanti della nuova visione del turismo in Campania”. Nello spazio espositivo di 400 metri quadri, che evoca i decumani dell’antica Pompei e ospita 130 tra enti territoriali, operatori turistici e associazioni, sono in programma presentazioni di itinerari e tematismi che si alterneranno ad incontri con i rappresentanti turistici dei territori e percorsi di degustazione dedicati al 2018, anno del cibo e del vino italiano nel mondo. Ogni giorno previste degustazioni a cura di grandi chef stellati. Saranno, inoltre, presenti gli studenti di istituti alberghieri della regione che animeranno i vari momenti delle tre giornate con l’offerta di prodotti tipici campani messe a disposizione delle aziende produttive.
Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2018 - 14:29