Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
San Valentino al Parco Archeologico di Ercolano dedicato agli innamorati dell’arte con doppia sorpresa: un biglietto per ogni coppia, mercoledì 14 febbraio. E per festeggiare la giornata degli innamorati sarà installata una grande cornice rossa in posizione panoramica, per ritrarsi “incorniciati” e poi postare le foto sulle pagine ufficiali del Parco e sulle proprie con l’#incorniciAmo.
“La cornice rossa si apre come una finestra sul panorama di Herculaneum, – dichiara il Direttore Francesco Sirano – rievocandone la storia e i suoi protagonisti attraverso uno dei monumenti più celebri, l’Ara sepolcrale di Marco Nonio Balbo, illustre esponente politico e benefattore della città, vissuto nella seconda metà del I sec. a. C., vogliamo che i nostri visitatori possano portare con sé un ricordo ogni volta che verranno al Parco”.
La cornice riproduce quella sul monumento in memoria di Marco Nonio Balbo con rami intrecciati d’acanto, specie arborea spontanea del Mediterraneo ritenuta nel mondo antico simbolo di eternità, prosperità e vitalità. Dopo aver scattato la loro foto la invieranno ai canali social del sito (Facebook e Instagram) e lo scatto che riceverà il maggior numero di like riceverà due ingressi per la visita al Teatro antico del Parco, durante la stagione estiva.
Il progetto “Vite infrante” è uno spettacolo teatrale con musiche dal vivo. Il copione è… Leggi tutto
L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la… Leggi tutto
La Compagnia del Teatro degli Eventi, diretta da Maurizio Merolla, in occasione delle celebrazioni della… Leggi tutto
Una notte di paura e fiamme altissime ha tenuto sveglia Benevento fino all’alba: i Vigili… Leggi tutto
Stava guidando un tir in pieno stato di ebbrezza lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, ma un’avaria… Leggi tutto
Un tetto, cure di base e una possibilità di rinascita: è questo il cuore del… Leggi tutto