L’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dal 18 al 22 aprile, sarà dedicata al genere “drama” con focus sul Regno Unito e una immagine-omaggio ad “Arancia Meccanica”, uno dei capolavori del regista inglese Stanley Kubrick.
Organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, la manifestazione riconferma, dopo la scorsa edizione dedicata alla Francia, il tema degli Incontri che ogni anno sarà dedicato alla produzione audiovisiva di un Paese: 5 giornate di lavori, che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti del mondo del cinema e della televisione. Inoltre, verrà proposta una vetrina della cinematografia inglese contemporanea, con uno sguardo particolare alle donne e la partecipazione di ospiti internazionali.
La kermesse è promossa dal Comune di Sorrento e dal sindaco Giuseppe Cuomo, organizzata dall’Assessorato agli Eventi con il coordinamento del dirigente del settore Cultura, Antonino Giammarino, autore del nuovo format.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto