Dopo il rinvio per la neve di Torino, il Napoli questa sera in trasferta a Cagliari. Per una gara che i sardi affronteranno con il coltello tra i denti, Sarri si affida ai “titolarissimi”
Dopo il rinvio di Juventus-Atalanta a causa della neve, il Napoli scenderà in campo questa sera a Cagliari per provare ad allungare sui bianconeri. La decima vittoria consecutiva, nel posticipo della 26esima giornata di Serie A, porterebbe, infatti, i partenopei a +4 sulla compagine di Allegri. Un vantaggio virtuale, ma che, alla lunga, potrebbe avere il suo peso psicologico. Sapere di non poter più sbagliare, per evitare di finire, magari, a -7, e’ un peso non da poco, anche per la ‘Vecchia Signora’.
Vincere, allora, farlo in trasferta, condizione in cui il Napoli non si vede sconfitto da 16 mesi. Proprio dalla sfida dello Stadium contro la Juve. Che si troverà a guardare il match di Cagliari. E magari a notare la differenza tra una squadra che, seppur senza particolari obiettivi di classifica, scende in campo con il coltello tra i denti, e ciò che avrebbe fatto l’Atalanta. Acqua, anzi, neve passata. Forse e’ davvero stato un bene che la neve sia scesa su Torino, evitando solo ulteriori polemiche, che avrebbero reso soltanto piu’ teso l’avvicinamento al match in Sardegna.
Le ultime del Calcio Napoli rivelano una gara in cui Sarri si affiderà ai suoi titolarissimi. Ormai tutti concentrati e pronti a giocare, da qui alla fine, solo in una competizione. Un all-in che, almeno, impedirà di avere rimpianti. E allora toccherà a Reina tra i pali, difendere per le ultime volte in maglia azzurra. Lo spagnolo sembra ormai promesso al Milan. E lasciare con qualcosa di veramente importante sarebbe il giusto saluto per chi è comunque stato uno dei migliori portieri della storia azzurra. Davanti a lui Hysaj e il recuperato Mario Rui occuperanno le fasce della linea difensiva, completata al centro da Koulibaly e Albiol.
A centrocampo Allan e capitan Hamsik saranno ai lati di Jorginho. Mentre davanti il solito tridente. Le tre zanzare azzurre. Callejon, Mertens e Insigne per i gol che dovranno portare i 3 punti. E quell’allungo che, seppur solo virtuale, potrebbe regalare questo set al Napoli. Situazione che alla vigilia non era per nulla scontata.
Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie sul calcio Napoli visita il sito www.2anews.it
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto